LA VOCE DEL TANGO di DIEGO MORENO all’ISTITUTO CERVANTES di Napoli

0
255

Comunicato Stampa


Istituto Cervantes


presenta



Mercoledì 9 maggio 2012 ore 17.00

Auditorium dell’Instituto Cervantes


(Via Nazario Sauro, 23 – Napoli)



Presentazione del libro

LA VOCE DEL TANGO, il mio Don Carlos Gardel



di Diego Moreno



Edizione Stampa Alternativa






La presentazione sarà a cura dell’autore: l’artista argentino Diego Moreno. Moderatore dell’evento il giornalista Michelangelo Iossa. Interverranno inoltre: l’attore Mario Aterrano, Fernando Cabrera (ballerino e coreografo argentino) e Carlo De Cesare (giornalista RAI).



“LA VOCE DEL TANGO” di Diego Moreno (Ed. Stampa Alternativa – Nuovi Equilibri)



Gardel è il TANGO! In Argentina la parola Gardel,oltre a essere il cognome del più grande cantante di tango, significa il non plus ultra. Don Carlos è stato, e rimane, uno dei più importanti ambasciatori della cultura argentina, il più internazionale.
Nato a Tolosa (Francia) nel 1890,all’età di due anni sbarca a Buenos Aires. La sua Buenos Aires querida diventa l’icona del tango argentino. Interpreterà più di 1.000 brani e comporrà 120 capolavori, tra cui: Volver, El dìa que me quieras, Por una cabeza, girerà 10 film per la Paramount Pictures. Morirà nel 1935, ma questa morte prematura lo renderà immortale: Carlos Gardel diventerà un mito che Cada dìa canta mejor (ogni giorno canta meglio)! Nel 2003 la sua voce è stata riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.



Diego Moreno nato a Mar del Plata (Argentina) vive in Italia dal 1991. Cantante, compositore, chitarrista e arrangiatore, ha diviso palcoscenici importanti con artisti del calibro di Oscar de Le