La ‘slam poetry’ degli ALDOLA’ CHIVALA’ al Nottingham Pub

0
654

Data: 08/02/2015
Città : Napoli - Napoli (Campania)

DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015

La ‘slam poetry’ degli

ALDOLà CHIVALà

sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

 

Secondo appuntamento-live per il locale di Vico Acitillo, nel cuore del Vomero: un nuovo punto di riferimento per la musica-live e la buona cucina

Un nuovo punto di riferimento per il clubbing ‘rinasce’ a Napoli; tra i suoi punti di forza gli appuntamenti-live, la buona cucina e un’ottima selezione di birre. Sono questi i principali ingredienti del NottingHam Pub di Vico Acitillo, nel cuore della collina del Vomero.

Il locale si apre al mondo dei live con una particolare attenzione alla scena musicale indipendente e pop-rock, anche con la collaborazione di Oltre La Siepe.

 

Dopo il primo, seguitissimo, live con Lelio Morra (JFK & la sua bella bionda) e Max De Vita (Blindur) il secondo appuntamento della stagione-live 2015 del NOTTINGHAM PUB è programmato per domenica 8 febbraio 2015 [ore 21.30] con gli ALDOLà CHIVALà.

 

Il gruppo è costituito da Mauro Romano (musica), Aldo Laurenza (testi) e Valerio Vittorioso (visual).

Il progetto nasce nel 2009 dall’incontro tra il produttore artistico Mauro Romano e Aldo Laurenza. Dopo numerose sessioni di studio, Mauro riveste di musica elettronica gli slam improvvisati da Aldo: si genera così un incontro tra parole recitate e sample con la forma ‘classica’ della canzone. La parola slam, nel gergo americano, definisce un impatto, una sberla; deriva dall’espressione “To slam a door”, letteralmente “Sbattere una porta”.

Questo termine è stato associato ad un genere di poesia orale (sonora e vocale) per il suo potere di catturare lo spettatore e “schiaffeggiarlo” con le parole al fine di scuoterlo, di emozionarlo.

Aldolà, nelle sue liriche, gioca con la sonorità naturale delle parole del dialetto napoletano, la lingua che prevale. I temi trattati spaziano dall’attualità all’esistenzialismo con punte di nonsense; la vena è ironica e provocatoria. Nelle performance dal vivo, Aldolà Chivalà cerca costantemente il confronto con il pubblico: lo interroga, lo provoca, lo coinvolge rendendo ogni performance diversa dall’altra. Dall’inizio del 2012 si unisce al progetto Aldolà Chivalà anche Valerio Vittorioso come Vj. Attraverso il suo video mapping ironico e visionario le performance del duo diventano ancora più suggestive.

 

Live con i migliori musicisti della scena campana e nazionale contemporanea, ma non solo: “Il Nottingham Pub si propone di offrire ai suoi clienti, attraverso una cucina semplice, ma con materie prime di alta qualità certificata, un’esperienza culinaria di gusto in un caldo e accogliente contesto old british” cosi descrive il locale Alfredo D’Orsi che, con i fratelli Maurizio e Roberto, ha rilevato il locale nella seconda metà del 2014.

Puntiamo ad una selezione di birra e carni d’eccellenza – con prodotti con certificazione IGP – e ad appuntamenti di musica live da non perdere; il nostro obiettivo è conquistare gli amanti della buona tavola ma anche gli appassionati di musica” prosegue.

 

Buona musica, ottimo cibo e birre ricercate. Questo e molto altro è il Nottingham Pub di Vico Acitillo. E per scoprire tutti gli appuntamenti live e dare uno sguardo in anteprima al menù basta cliccare ‘mi piace’ sulla pagina facebook ufficiale del locale (www.facebook.com/pubnottingham).

 

Si parte domenica 8 febbraio 2015 [ore 21.30] con gli aldolà chivalà sul palco del NOTTINGHAM PUB.

 

 

NOTTINGHAM PUB

Vico Acitillo, 152 [adiacenze via Cilea – quart. Vomero] | Napoli
per info e prenotazioni: 081.5603812
Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria al tavolo

 

 

Booking and management _ Oltre la Siepe | oltrelasiepe.org | oltrelasiepeass@gmail.com