La Musica è il mio Sogno – Intervista a Giordana Maugeri

0
78

Giordana Maugeri, emergente cantautrice italiana, classe 2006, esordisce con il suo primo singolo “Quello che non ti ho mai detto”, che verrà seguito da altri inediti attualmente in lavorazione.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Giordana per conoscerla meglio e per farci raccontare da lei l’inizio di questa avventura musicale!

Ecco la nostra intervista:

1) Da quanto tempo suoni?

Il mio percorso di studi canori si articola in 2 anni di canto lirico e 4 anni di Contemporary R&B, con certificazione Vocals Grade 4 nell’anno 2022 da parte di Trinity College London con valutazione “Distinction”.

2) Cosa ne pensi dell’attuale scena musicale italiana?

Apprezzo l’attuale scena musicale italiana proprio perché chi ama la musica non può che amarla tutta. Non è da nascondere il fatto che questa ammirazione derivi da un profondo senso di appartenenza alla propria nazione. Nonostante questo è sempre bello vedere l’evoluzione dei nostri generi freschi e di tendenza.

3) Secondo te è possibile vivere di musica nel 2022? E’ il tuo sogno?

Credo di sì. L’importante è essere caparbi e determinati nel perseguire le proprie aspirazioni, anche se un pizzico di fortuna è fondamentale in questi casi. Sarebbe certamente il mio sogno.

4) C’è qualche“collega” che stimi particolarmente?

La mia stima è sicuramente rivolta a tutta la musica italiana e straniera, ma se dovessi citare alcuni artisti che mi hanno colpita maggiormente indicherei Elisa, Marco Mengoni, Arisa, Laura Pausini, per la musica italiana, Alicia Keys, Aretha Franklin, Whitney Houston, Mariah Carey e Adele per la musica straniera.


Grazie mille!


ASCOLTA QUELLO CHE NON TI HO MAI DETTO
https://songwhip.com/giordanamaugeri/quello-che-non-ti-ho-mai-detto

GUARDA IL VIDEOCLIP
https://youtu.be/v6hNRzpH7jQ

CONTATTI
https://www.instagram.com/_giordy_music_/ https://www.youtube.com/channel/UCEAscZjmrGktUEgxTnl2bqg https://www.tiktok.com/@giordy_music?is_from_webapp=1&sender_device=pc