Dal : 29/07/2018 Al : 02/08/2018 Città : Pietrelcina - Benevento (Campania)
Trecento anni fa fu fondata dai francesi sulle rive del Mississippi la città di New Orleans. Al di là della sua importanza commerciale, New Orleans ha avuto per la musica nera la stessa importanza che ha avuto Vienna per il valzer. L’incontro tra le varie culture e tradizioni provenienti dall’Africa e dall’Europa diede luogo ad uno stile musicale inconfondibile. L’edizione 2018 del Jsspf è dedicata a New Orleans: 41°11”57’ N è la latitudine geografica di Pietrelcina che dal 29 luglio al 2 agosto diventerà il crocevia nel Sannio del jazz, del r&b, del blues, del dixieland, del rock, del funky, dello swing, insomma una vera e propria latitudine soul.
Gli artisti dell’edizione 2018 del festival, partendo dalla grande tradizione della black music, hanno ormai da anni definito un proprio stile grazie al quale sono diventati tra i maggiori protagonisti a livello internazionale.
Nel 2018 Jsspf compie 14 anni confermandosi un’eccellenza nell’estate jazz italiana grazie al prestigio degli artisti invitati e ripresi come sempre dai pregevoli scatti fotografici di Angelo Masone.
Jessica Morlacchi: il ritorno sulle scene con il nuovo singolo "Ambaradam"
Jessica Morlacchi torna protagonista della scena musicale con il suo nuovo singolo "Ambaradam", in...
L’idea di coniugare la musica classica col jazz non è nuovissima ma ogni nuovo progetto, come questo Puccini My Love del Duo B.I.T., suscita sempre curiosità ed incontra apprezzamenti favorevoli.
ATELIER MUSICALE - XXX Stagione
Sabato 25 gennaio 2025, ore 17:30
Camera del Lavoro, Auditorium G. Di Vittorio, corso di Porta Vittoria 43, Milano
Faraò-Bonisolo Duo
Antonio Faraò...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia informato.Ok