Jazz Manouche alla Rassegna Jazz de ” ‘O Munaciello”

0
241

Data: 18/03/2016
Città : napoli - Napoli (Campania)

Venerdì 18 ore 22.00 al Munaciello di Napoli, live una formazione spettacolare con:
Simona De Felice Voce e Chitarra, Oscar Montalbano Chitarra, Ospite l’argentino Gonzalo Bergara, Dario Berlucchi Chitarra, Elia La Sorsa C.Basso, Alessandro Di Virgilio Chitarra.
Oscar Montalbano, italo-francese cresciuto nella cultura tradizionale transalpina con sua madre nata e vissuta a Montmartre,  Simona de Felice  attrice e cantante di swing, nata in una famiglia di musicisti di estrazione jazzistica, Gonzalo Bergara, noto per essere un grandissimo compositore e uno dei principali interpreti manouche al mondo, sarà l’ospite d’onore di Accordi Disaccordi per alcuni mesi, con il suo virtuoso gipsy jazz, famoso per le contaminazioni provenienti dalla sua terra natia: l’Argentina.
Il chitarrista ha all’attivo decine di album: famosi quelli da solista “Ansiedad (El Cuarteto Argentino)” del 2014 e “Djangophonic” del 2009, così come “Walking Home” del 2012 e “Simplicated” del 2011 con il suo quartetto The Gonzalo Bergara Quartet, nato dall’unione del gipsy jazz con le sonorità tipiche di Buenos Aires, e quelli con i The New Hot Club of America (NHCA), un ensemble composto dai più noti artisti gipsy jazz americani.
Da non dimenticare anche le sue apparizioni ai più importanti festival jazz e manouche del mondo, che lo hanno reso celebre tra gli addetti ai lavori e gli appassionati.

Accordi Disaccordi
Il trio è molto attivo nel panorama swing nazionale ed internazionale.
La band è composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso.
Il loro genere si orienta su un repertorio gipsy jazz, riproponendo in chiave moderna i classici della migliore musica jazz e manouche degli anni 30.

 

‘O Munaciello

Piazza del Gesù n. 26 – 27 NAPOLI

Jazz  & cena € 25,00
Jazz, peccati & wine € 15,00
Prenotazioni  consigliate : 338 6861787
Garage convenzionato