Jazz in metro con Max Ionata e Gegè Telesforo

0
81

Data: 31/05/2016
Città : Roma - Roma (Lazio)

Il jazz prende la metropolitana e offre un concerto gratuito a tutti gli appassionati di sax e dintorni. Evento unico e senza precedenti nella Capitale, l’appuntamento è per martedì 31 maggio alle ore 18. Quando alla Stazione Metro Repubblica (linea M1) prima dei tornelli si esibirà Max Ionata, uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, tra i più richiesti a livello internazionale, con la speciale partecipazione dell’amico e collega Gegè Telesforo.

Un’occasione da non perdere per romani e turisti che potrànno ascoltare liberamente gli artisti in concerto all’interno di una cornice davvero inedita, e incontrarli al termine del live in un luogo di transito che diventa “piazza”, punto d’incontro, condivisione e scambio culturale. Saranno eseguiti brani contenuti nel nuovo Cd di Ionata, dal titolo “Rewind”, insieme ad Alberto Gurrisi all’organo hammond, e Frits Landesbergen, raffinato batterista olandese e fra i migliori vibrafonisti d’Europa.

L’iniziativa propone una formula innovativa di performance, senza distacco fra musicisti e pubblico e che amalgama e confonde in un grande concerto di suoni sub-urbani il rumore dei freni con i suoni caldi e sincopati del jazz.

Curata da Nunzia Fiorini, per la struttura Brecce per l’arte contemporanea, in collaborazione con Atac, fa parte del progetto Tramjazz. E chiude la “Rassegna Maggio in Sax” che ha raccolto, in un ricco calendario, i migliori sassofonisti della scena nazionale e non solo sulle rotaie dello storico tram, vettura Stanga 1947, luogo fra i più rappresentativi, e suggestivi, per il jazz dal vivo a Roma.

Una sala da concerto viaggiante, per esperienze musicali sempre diverse dove si può cenare a lume di candela con partenza a mezzanotte da piazza di Porta Maggiore a Valle Giulia dal Colosseo alla Piramide. Che prosegue la sua (lenta e godibilissima) corsa tutto l’anno con un largo ventaglio di ospiti viaggianti, sempre e comunque sulle sette note.

Per saperne di più: www.tramjazz.com, info@tramjazz.com Infoline 3396334700.

31 maggio h.18.00 Fermata Repubblica Linea M1 (prima dei tornelli)

Piazza della Repubblica – Roma

evento gratuito