Jazz Ensemble S. Pietro a Majella con Marco Sannini e Mario Rosini – Museo MADRE, Napoli, 4 agosto 2008

0
85
MUSEO MADRE
NAPOLI, via Settembrini 79
LUNEDì 4 AGOSTO
ORE 21,30

SCATOLA SONORA – MUSICISTI ASSOCIATI
presenta


WONDERLAND

MARCO SANNINI E MARIO ROSINI
JAZZ ENSEMBLE S. PIETRO A MAJELLA



La Jazz Ensemble S. Pietro a Majella, diretta da Marco Sannini, ospita per questa occasione uno dei più interessanti artisti di questi anni: Mario Rosini.

Il progetto, prodotto specificamente per la rassegna “Un’Estate al Madre”, frutto dei corsi di Composizione ed Orchestrazione Jazz tenuti del Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli consiste nella rielaborazione dei brani di Wonder, arrangiati riletti ed interpreteti da alunni ed ex-alunni dei corsi per un’orchestra Jazz di dieci fiati, ritmica e voce solista.

Cantante, compositore e polistrumentista, Stevie Wonder è uno degli artisti decisivi nella storia della black music. Fondamentale, in particolare, il suo contributo all’evoluzione del soul e del rhythm and blues, grazie alle prolifiche contaminazioni con pop, jazz, funky e reggae. Talento precocissimo, in oltre quarant’anni di carriera si è guadagnato enormi successi commerciali, una pioggia di riconoscimenti (tra cui ben 25 Grammy Awards ed un Oscar e stuoli di emuli d’ogni età e generazione.


Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e vale anche per il museo che è aperto
per tutta la giornata fino a mezzanotte.

INFORMAZIONI
www.scatolasonora.org