Jangy Leeon prodotto da Jack The Smoker…

0
48

“Sour Cream”, il nuovo singolo di Jangy Leeon prodotto da Jack The Smoker e con gli scratch di Dj MS. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali per Gold Leaves Academy con distribuzione Believe.

Jangy Leeon e Jack The Smoker nel 2015 hanno fondato il “Caveau Studios” dove lavorano ogni giorno alla loro musica e a quella di altri artisti.

Dalla condivisione di questa quotidianità e da una lunga amicizia è nata l’idea di realizzare “All Eyes On Beast”, un album di prossima uscita prodotto da Jack The Smoker e rappato da Jangy Leeon.

Il disco è anticipato dalla pubblicazione di questo singolo, “Sour Cream”, caratterizzato da una serie di rime crude che scorrono su un beat pieno di tensione.

Nel titolo, in un campionamento e nel ritornello ci sono chiari riferimenti a uno storico pezzo del 1994 del Wu-Tang Clan, “C.R.E.A.M.”, termine che in gergo significa “soldi”.

JANGY LEEON: LA BIO

Jangy Leeon, rapper milanese classe ‘87 dal timbro vocale ruvido, è appassionato di musica black e latina, e di combattimento (pratica Brazilian jiu-jitsu e MMA).

Cresciuto in zona Ripamonti, si avvicina alla cultura hip hop da adolescente attraverso writing e rime. Si forma nella scena underground, tra jam, contest di freestyle e showcase.

Nel 2006 fonda la crew Mad Soul Legacy. Nel 2011 pubblica un disco con Silla DDR, “Symphony’s Backline” e nel 2013 esordisce da solista con l’album “Lionel Collection”.

Se nel 2014 esce il primo disco di Mad Soul Legacy, “People Love Roots”, nel 2015  tocca a “Stato Brado” insieme al freestyler Truman Simbio. Sempre nel 2015 fonda il “Caveau Studios” insieme a Jack The Smoker.

Nel 2016 pubblica dei freestyle e alcuni singoli estratti da un nuovo lavoro che produce grazie al successo della campagna crowdfunding su Musicraiser.

L’album esce nel 2017 e si intitola “L’Era Della Bestia”. Tra gli ospiti ci sono esponenti importanti della scena rap come Dani Faiv, Axos, Nex Cassel, Mistaman, Nerone e Jack The Smoker.

Nell’estate 2018 pubblica il terzo album solista, “ELDORADO”, interamente prodotto da Weirdo e caratterizzato da sonorità latine.

Questo stile lo riprenderà, in parte, a fine 2020 in un altro album solista, “Full Moon Confusion”, seguito dalla versione deluxe “Desert Edition” nel 2021.

Per queste uscite coinvolge di nuovo molti ospiti di rilievo tra cui Ensi, Shade, Vacca, Warez e altri.