JACOPO RATINI al N’IMPORTE QUOI LIBRERIA-CAFFÈ di Roma

0
143

Comunicato Stampa


JACOPO RATINI


AL


N’IMPORTE QUOI LIBRERIA-CAFFÈ


Via Beatrice Cenci 10 (Portico d’Ottavia) – Roma


Venerdì 3 dicembre  2010, ore 21.30


– prima consumazione obbligatoria € 5,00 –


Jacopo Ratini sarà il nuovo ospite degli incontri organizzati dal giornalista Stefano Mannuci al N’importe Quoi Libreria-Caffè (Via Beatrice Cenci 10 – Portico d’Ottavia) il prossimo venerdì 3 dicembre alle ore 21.30. La rassegna settimanale alla scoperta della musica di qualità e della nuova generazione di musicisti, cantautori ed interpreti della scena contemporanea è diventata ormai uno dei più importanti appuntamenti della scena musicale romana e non solo. I giovani artisti, infatti, si raccontano, testano nuovi brani, mentre dal canto suo Stefano Mannucci li mette a proprio agio raccontando aneddoti sui colleghi più illustri. Il tutto a contatto diretto col pubblico che in maniera informale interagisce, in un ambiente caldo, colorato ed informale.


Jacopo Ratini conosciuto ai più per avere partecipato alla Sessantesima edizione del “FESTIVAL DI SANREMO” con il brano “SU QUESTA PANCHINA”, è un ventottenne romano, cantautore, scrittore di poesie e racconti brevi, laureato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Ha pubblicato il suo primo album “HO FATTO I SOLDI FACILI”, prodotto dalla Universal.


La sua ascesa discografica è recente in soli due anni ottiene diversi riconoscimenti, premio per la Personalità Artistica, aggiudicandosi anche il Podio (Secondo classificato) del Concorso Nazionale per la Canzone d’ Autore “MUSICA CONTROCORRENTE”, il “TOUR MUSIC FEST” come miglior cantautore (esibendosi al Piper Club, storico locale romano, tempio della musica nazionale ed internazionale),  il “ROMA MUSIC FESTIVAL”, “MUSICULTURA 2009” con la canzone “STUDIARE, LAVORO, PENSIONE E POI MUOIO”, il “PREMIO LUNEZIA 2009, arrivando poi a “SANREMOLAB 2009” che lo porta di diritto sul palco del Teatro Aristo per la Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo con il brano “SU QUESTA PANCHINA”, di cui è autore e compositore, e di cui è stato girato un Videoclip con la regia di Gaetano Morbioli (Tiziano Ferro, Laura Pausini, Gianna Nannini).


Dopo l’uscita dell’album d’esordio, viene estratto come nuovo singolo la title track di “HO FATTO I SOLDI FACILI” che viene presentato con un videoclip per la regia di Paolo Marchione (Valerio Scanu, Bud Spencer Blues Explosion), in cui Ratini interpreta la parte di un Clochard, in cerca di fortuna, per le vie del centro di Roma.


Prossimi appuntamenti


venerdì 17/12 Carmine Torchia


Per informazioni e prenotazioni:


N’Importe Quoi Libreria Caffè
Via Beatrice Cenci, 10 – Portico d’Ottavia – Roma
e-mail: librerianpq@gmail.com


Ufficio stampa:


Top1 Communication
Comunicazione, Promozione, Organizzazione Eventi e R.P.
Stefania Schintu
cell. 347/0082416
e-mail:
segreteria@top1communication.eu
web:  www.top1communication.eu