Irio De Paula in concerto al Quisisana Jazz Club

0
267

Data: 25/07/2015
Città : Castellammare di Stabia - Napoli (Campania)

L’ ASSOCIAZIONE OTTO JAZZ CLUB in collaborazione  con QUISISANA JAZZ CLUB presentano il concerto del M. IRIO DE PAULA
Il Maestro Irio De Paula è uno dei maggiori esponenti della musica brasiliana. Chitarrista, musicista e compositore, specializzato nei ritmi brasiliani e sudamericani come BOSSA NOVA e SAMBA.

 

Irio De Paula, nella sua lunga carriera, a soli sei anni già suonava alla radio di Rio in una band con i fratelli: “Os Pinguins de Bangù” ha suonato con i migliori musicisti del suo paese quali Paulo Moura, Baden Powell, Rauzinho, Dijalma Ferreira, Juarez e tanti altri ancora da Astrud Gilberto a Chico Buarque; ha effettuato numerose registrazioni, più di cinquanta tra CD e LP: propri e con Sal Nistico, Steve Grossman, Dannie Richmond, Archie Shepp, Don Pullen, Ray Mantilla e tanti altri ancora.

Negli anni ’70, concluso il tour europeo con la cantante brasiliana Elza Soares e dopo aver partecipato, col proprio trio, al Festival Jazz di Pescara in apertura del concerto di Ella Fitzgerald! ha deciso di stabilirsi in Italia. Da allora è stato ospite dei principali programmi musicali della Rai e della TV italiana da “Domenica in” a “Per una sera d’estate”, “Amico flauto” ecc. ecc. Nella colonna sonora film/cult “L’ultima neve di primavera” ha suonato e cantato “A crian a” e sempre con F. Micalizzi ha partecipato a trasmissioni Tv di Corrado. Ha partecipato a numerosissime Rassegne e Festival Jazz: si è esibito, sia da solo che in trio, nei più prestigiosi e gloriosi Teatri, dal Sistina di Roma al Petruzzelli di Bari, al Piccolo Regio di Torino, al Metastasio di Prato, al Rossini di Pesaro, al Politeama Greco e al Paisiello di Lecce, al Festival Intern. Jazz Tabarka in Tunisia, al 30° Umbria Jazz ecc. ecc.. Ha suonato anche con Gato Barbieri ai Festival di Metz e Liegi; ha suonato inoltre con Barnie Kessel e Tal Farlow, Toots Thielemans, Bobby Durham, Jimmy Cobb; a NY, si è esibito al “Birdland” sia da solo che come ospite del trombettista brasiliano Claudio Roditi e con David Sanchez.

 

QJC – QUISISANA JAZZ CLUB
Corso De Gasperi 289
CASTELLAMMARE DI STABIA

 

PRENOTAZIONI TAVOLI ED INFORMAZIONI
081 871 64 12 QJC (dal giovedì alla domenica)
329 68 72 058 Peppe (whatsapp h24)
340 97 58 319 Luigi (whatsapp h24)

 

Ingresso con consumazione:  € 10.00
Cena Light :  €20.00

START 0RE 22.00