Intervista al Cantautore Dellamore in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Veleno&Sashimi”

0
43

Federico Tarantino, in arte Dellamore, è nato a Palermo nel 1990. Inizialmente conosciuto con il nome Fre, ha collaborato con artisti del calibro di Emis Killa, Jesto, Hyst, MadBuddy, Johnny Marsiglia, Davide Shorty. In un periodo di pausa, i gusti e gli stili della cultura musicale cambiano radicalmente. L’11 Ottobre 2019 vede la luce una nuova figura artistica sotto il nome di Dellamore, con il nuovo singolo PUTTANA. A seguito escono altri singoli come: SALMIAKKI, TINDER e l’ultimo appena uscito (il 3 Luglio 2020) VELENO&SASHIMI, frutto delle nuove influenze dell’artista.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Federico per conoscerlo meglio!

Ecco la nostra intervista:

– Ciao Fede, da quanto tempo suoni?

Ciao!! Scrivo da quando ho 12 anni più o meno. Ho inciso il mio primo brano a 13 anni. Da tanto, tanto tempo!

– Cosa ne pensi dell’attuale scena indipendente italiana?

Come ogni cosa ha i suoi lati positivi e negativi. Spero un giorno di rientrare nella prima categoria.

– Secondo te è possibile vivere di musica nel 2020?

Si, ma non è per niente facile. Dipende secondo me da un mix di talento, costanza, self confidence e altri fattori come la città o la regione in cui ti trovi, le opportunità che ti si presentano o come le sai sfruttare. Però se ci riesci, penso sarà come non lavorare neanche un giorno della tua vita.

– C’è qualche“collega” che stimi particolarmente?

Si: Davide Shorty, frequentava il mio stesso liceo, e con lui iniziai a sputare le prime rime e a incidere brani. Sono stra contento per il successo che si è guadagnato e che ha saputo mantenere dopo la sua apparizione ad Xfactor. Un altro collega che stimo è Emis Killa, che ebbi il piacere di conoscere e sfidare in una gara di freestyle a Palermo nel 2008 se non sbaglio. Collaborammo anche ad un brano. Un ragazzo davvero in gamba, con un forte carattere, che gli ha permesso di essere dove è ora.

– Progetti futuri?

In futuro è prevista l’uscita di un EP. Nel frattempo pubblicherò altri singoli inediti nell’attesa.

Grazie mille!

ASCOLTA VELENO&SASHIMI
https://spoti.fi/31WI150

GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/0U-L-z3tsYQ

CONTATTI
https://www.instagram.com/dellamore_official/?hl=es