Intervista a Gorka: “Starbox” è il nuovo singolo

0
416

Esce venerdì 14 ottobre 2022 per Pioggia Rossa Dischi “Starbox”, il nuovo singolo di Gorka, rapper originario di Albenga che aveva recentemente partecipato al documentario “La Nuova Scuola Genovese”. Il brano, che vede la produzione di Fra Bacci, vuole essere un ritratto di chi la musica la vive ancora tra le strade, nella sua autenticità più grezza. “Starbox” è una storia di gioventù bruciata e di sogni osservati da lontano come stelle, di passioni viscerali e desiderio di ribellione.

Ne abbiamo parlato con l’artista:

Qual è stato il momento in cui hai capito che era ora di dar vita al tuo progetto musicale?

In prima media. Mi hanno assegnato alla classe di clarinetto per l’orchestra scolastica, io volevo suonare la chitarra e scrivere canzoni. Ho obbligato la maestra di chitarra a darmi lezioni gratuite.  Lì è iniziato il mio percorso.

In che modo la produzione di Fra Bacci ha arricchito il tuo progetto?

Mi ha aperto un mondo. È un musicista completo, vado in studio da lui e inizia a suonare tutto. Io mi metto in un angolo a scrivere. Mi ha dato una direzione.

In che modo il brano “Starbox” è rappresentativo della tua persona?

E’ uno sfogo, dovevo vomitare fuori delle cose. Ho scritto il testo in pochissimo e l’ho registrato una volta, non mi capita mai ma siamo rimasti soddisfatti subito del risultato.

Che musica stai ascoltando in questo periodo?

Sto ascoltando solo gli Strokes, se sono un po’ più incazzato del solito aggiungo anche Noyz Narcos.

C’è un artista con cui vorresti condividere il palco?

Salmo. Parlando di artisti italiani per ora il live più bello che ho visto è il suo.