International Jazz Day al Teatro Summarte con Walter Ricci Hammond Trio feat. Godwin Louis

0
265

Data: 30/04/2015
Città : Somma Vesuviana - Napoli (Campania)

In occasione dell’ International Jazz Day 2015 (30 aprile), evento ufficialmente riconosciuto e patrocinato dalla Commissione Nazionale UNESCO, il Teatro Summarte di Somma Vesuviana – dove recentemente si è conclusa la rassegna “Summarte in Jazz” – e l’associazione Live Tones hanno organizzato: una Original Jam Session, che dalle ore 18 vedrà alternarsi sul palco giovani e meno giovani musicisti; una mostra fotografica “FOTOSUMMARTEINJAZZ. L’occhio attento di I.Donati,L.Coppola, L.Maffettone, P.Previti, Spectra Foto” comprensiva degli scatti dei musicisti italiani e stranieri coinvolti nella rassegna; e alle ore 21.30 il concerto jazz “Walter Ricci Hammond group feat Godwin Louis“.

A seguire il palco sarà di chi vorrà condividere e festeggiare il Jazz in questa giornata che nel mondo gli si dedica.
La direzione artistica dell’evento è di Alberto Bruno e Mauro Seraponte.

WALTER RICCI Hammond Group feat GODWIN LOUIS

Con il suo ritmo musicale, la sua creatività artistica e la sua simpatia tipicamente partenopea, Walter Ricci è considerato tra i grandi nomi della scena Jazz del momento: ad accompagnarne la voce strepitosa saranno Antonio Capasso all’organo hammond, Elio Coppola alla batteria e per l’occasione ad affiancare il gruppo ci sarà il famoso sassofonista americano da New York City Godwin Louis, attualmente uno dei sassofonisti più richiesti in tutto il mondo che ha affiancato grandi artisti tra cui Herbie Hancock, Dee DeeBridgewather, Clark Terry, Ron Carter, John Patitucci, John Scofield solo per citarne alcuni.
Walter Ricci inizia ad approcciarsi alla musica Jazz sin da giovanissimo, si diverte ad imitare alla perfezione colossi della musica quali Tony Bennett o Frank Sinatra iscrivendosi poi al Conservatorio dove si diploma, ma è l’incontro fortunato con il grande sassofonista Stefano Di Battista a segnare la sua carriera artistica. Oggi è uno degli artisti jazz più apprezzati a livello internazionale grazie alla sua padronanza vocale e timbrica che dà vita a sonorità che spaziano dal pop al jazz. Nonostante la sua giovane età ha già collaborato con artisti di fama mondiale come Michael Buble durante una puntata di Domenica In, duetto fortemente voluto da Pippo Baudo.
Il gruppo in questa occasione presenta un repertorio molto vasto e coinvolgente spaziando da Frank Sinatra a Michael Bublè senza tralasciare alcuni tra i pezzi più belli della musica italiana riarrangiati in chiave swing.

Ingresso gratuito alla Jam Session e alla mostra

Concerto in teatro: costo biglietto 10 euro (poltrone o tavoli)

 

Teatro Summarte

via Roma, 15

80049 – Somma Vesuviana (NA)

info/prenotazioni     393 819 8381/  393 5667597/  081 3629579