In uscita “Orgasmo Casto” del cantautore Luridiana: un diario di bordo esistenziale dal respiro internazionale

0
161

In uscita il 3 marzo su tutte le piattaforme digitali, per l’etichetta La Stanza Nascosta Records, l’album Orgasmo Casto del cantautore Luridiana

L’album è stato preceduto dal singolo Gagarin, accompagnato dal videoclip per la regia di Daniele Russo (pubblicato in anteprima esclusiva da Tgcom24).

Il singolo, che porta il nome del primo uomo a volare nello spazio e a orbitare intorno alla terra, è in realtà pura ideazione di un viaggio senza viaggio, sospeso nel limbo germinale del sogno. 

Orgasmo Casto”- racconta il cantautore- è il mio primo album e sono felicissimo di pubblicarlo. Le canzoni le ho scritte nell’arco di quasi 4 anni e raccolte in un progetto che vuole raccontare una relazione, un incontro, da prima che nasca fino a dopo la sua fine. 

Con Orgasmo Casto, nove brani per un diario di bordo esistenziale dal respiro internazionale, Luridiana firma un impattante pop elettro-acustico– sorretto da una timbrica vocale agile e tratti sincopata- unendo episodi virtuosistici e attitudine cantautoriale nel raccontare prosaicità e folgorante poesia del quotidiano.

La presenza pervasiva della chitarra acustica, portante in tutti i brani, contamina beneficamente un synth pop post litteram, con suggestioni new romantic à la Talk Talk.

Uno sguardo schietto, sferzante e profondamente inedito-quello del cantautore milanese- quasi chirurgico nel sezionare le traiettorie di un sentimento che vive di miracolose sincronicità e imprevedibili diacronie, sogno e distopia.

 

Tracklist

Di Notte

Gagarin

Un Dio

Dea del Movimento

Il bello

Andare Via

Marmo e Polvere

10 anni

Orgasmo casto

 

Bio

Giacomo Luridiana è un cantautore di Milano.

Tra i suoi ascolti Linkin Park, Joji e- su tutti- Springsteen.

Suona la chitarra classica e, fin da piccolo, scrive poesie.

Nel 2019 vince la quarta edizione del concorso letterario e musicale Divagazioni d’Arte con il brano “Sempre la stessa musica”.

Ha inoltre all’attivo i singoli autoprodotti “It’s be Lovely” (2019), “Il Diavolo del Jersey”, “Beheaded” e “Ye” (2020), “Primavera”, “Cobra”, “La mia Città” e “La Stagione” (2021).

“Orgasmo Casto”, di prossima uscita per La Stanza Nascosta Records e anticipato dal singolo “Gagarin”, è il suo primo album.

 

LINK SOCIAL: 

https://www.instagram.com/giacomoluridiana/