“In Settembre”: è uscito il nuovo singolo di Claudio Orlandi

0
150

E’ disponibile dal 20 ottobre 2023 su tutte le piattaforme di streaming In Settembre il nuovo singolo di Claudio Orlandi con musica di Marcello Marchetti e parole di Samanta Giorgetti uscito per DELRIORECORDS e distribuito dall’etichetta VOCALAB.

In Settembre è il terzo brano pubblicato del mini album intitolato Indelebile ma fragile come il primo singolo pubblicato sulle piattaforme di streaming il 17 marzo 2023, verrà rilasciato un brano alla volta per mantenere sempre viva la curiosità degli ascoltatori.

Il disco conterrà 5 inediti: Indelebile ma fragile, Cosi lontana, Tu che ne sai, Ad occhi chiusi, In Settembre.

«Marcello Marchetti – spiega Claudio Orlandi è la mente di questo progetto, oltre che autore e arrangiatore dei brani che nascono da molti anni di collaborazione insieme»

Il nuovo singolo In Settembre è una canzone molto radiofonica, una ballad pop che la calda voce di Orlandi impreziosisce e la fa diventare una vera e propria “esperienza” di ascolto.

Ascolta il brano In Settembre

Il brano, con le parole scritte da Samanta Giorgetti, racconta la storia di un amore tossico, dove il protagonista riesce finalmente a vincere ogni sua insicurezza e paura e trova la forza di allontanarsi, di rialzarsi e ricrearsi.

Il singolo In Settembre è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale dal 20 ottobre.

Biografia

Claudio Orlandi, classe 1977, nasce in Toscana a Pietrasanta (Lu) ma vive a Camaiore e di professione lavora nel mondo della Nautica.

Si avvicina alla musica sin da piccolo frequentando una scuola di pianoforte. Crescendo si appassiona anche al teatro e partecipa a diversi musical, ma per lui non era ancora abbastanza, non si sentiva un artista completo.

Orlandi desiderava fare il cantante solista: partecipa ad “Una Voce per l’Europa” arrivando in finale oltre che al programma televisivo The Coatch su La Sette Gold.

Il cambio di rotta avviene quando ad un certo punto della vita Claudio Orlandi incontra Marcello Marchetti dello studio DELRIORECORDS. C’è subito sintonia e i due iniziano una importante collaborazione. Nascono così i primi inediti che tra mille difficoltà oggi sono pronti per essere ascoltati.

Social e contatti