Capri Jazz Bar Via Pastore 42 Battipaglia (Sa) 0828 – 300124 www.barcapri.it
Bar – Stuzzicheria – Paninoteca – Bruschetteria – Birreria – Musica dal vivo ogni Mercoledi’ e Venerdi’
I SETTEBOCCHE
Suoni mediterranei ispirati al folklore locale per il pubblico del Capri Jazz Bar dove mercoledì 5 si esibirà sarà la Piccola Compagnia di musica popolare Settebocche che intratterrà i presenti con canti popolari, tammorriate e tarantelle, reinterpretate attraverso un’assortita strumentazione che attinge da diverse aree geografiche; i canti, saranno accompagnati dalle danze tradizionali soventemente congiunte a questo repertorio. La formazione, che si ispira nel nome ad una sorgente d’acqua naturale situata sulle colline tra Giffoni e Faiano, propone un repertorio di canti popolari suonati con strumenti caratterizzanti il genere, a cui sono associati i balli tipici che solitamente li accompagnano. Un intreccio di musica, folclore e divertimento che darà vita ancora ad una serata dedicata alla tradizione musicale del Sud. “La tradizione non è una cosa immobile – spiega Angelo Plaitano, membro e voce del gruppo – la tradizione è un animale mutante e noi con essa. Ci interessano gli occhi che sorridono, i volti pieni di allegria, ma anche quelli che prima ci guardano con diffidenza e dopo averci sentito suonare ci trattano come se ci conoscessero da sempre.” Saliranno inoltre sul palco: Francesco Farina (voce, flauti, danza); Nicola Tommasini (voce e fisarmonica); Alessio Piccolo (tammorra e tamburello); Daniela De Martino (basso); Daniela Dentato (voce, tamburello e danza); Fausta Fiorillo (voce, tamburello e danza); Stefania Manzo (danza) e Rino Romano (tammorra e tamburello). People in Geometry è il titolo del vernissage di Ugo Villani, visitabile, fino al prossimo venerdì, nella sala del Capri Jazz bar; un progetto che già tradisce nel titolo l’approccio architettonico di Villani alla fotografia, retaggio dei suoi studi e dell’attività svolta in tale settore: ciò che ne consegue è un’attenzione per il dettaglio e per le geometrie urbane, intese come spazio plasmato dall’uomo per l’uomo.
L’ingresso ai concerti (Mercoledì e Venerdì – ore 22:00) ed alle mostre (Lunedì – ore 21:00) è completamente libero e senza alcun obbligo di consumazione.
Per info e prenotazioni:
Capri Jazz Bar via Pastore – 42 Battipaglia 0828300124
L’addetto stampa Alessandra De Vita cell. 349 8709870
Esce su tutte le piattaforme digitali venerdì 24 gennaio 2025 (distr. Believe) il nuovo singolo di KATANINO dal titolo "VORREI FARTI DEL MALE". Il brano descrive la rabbia che rimane dalla...
L’idea di coniugare la musica classica col jazz non è nuovissima ma ogni nuovo progetto, come questo Puccini My Love del Duo B.I.T., suscita sempre curiosità ed incontra apprezzamenti favorevoli.
16 settembre 2025 | Festival “Un’Estate da Belvedere” | Piazza Carlo di Borbone, Reggia di Caserta
Giorgia sarà protagonista della decima edizione del festival “Un’Estate...
17 settembre 2025 | Festival “Un’Estate da Belvedere” | Piazza Carlo di Borbone, Reggia di Caserta
La grande Gianna Nannini sarà protagonista della decima edizione...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia informato.Ok