I Marrano pubblicano il loro nuovo album Carne Ossa

0
159

Anticipato dai singoli Poveri diavoli, Bruciare ed Ekomostro, quest’ultimo finito anche in copertina di Rock Italia su Spotify, Carne ossa è il terzo album in studio dei Marrano, fuori il 17 febbraio 2023 per Lostdog Records/ADA Music Italy. Prodotto sotto la supervisione di Davide “Divi” Autelitano de I Ministri, Carne ossa è un disco rock alternativo tirato e sentito, caratterizzato da schitarrate potenti, scariche elettriche emotive e ritornelli travolgenti (vedi Ekomostro o Bruciare), ma capace anche di rallentare i ritmi e crogiolarsi nelle sonorità cullanti di brani come Poveri diavoli o All’inferno c’è il sole. In mezzo c’è di tutto, dai brani per fare casino sottopalco a quelli che toccano le proprie emozioni più primordiali e immediate, ai pezzi per riflettere su sé stessi fino a quelli che esplorano il disagio esistenziale.

Originariamente nato fra le mura di casa, durante gli anni di forzata “reclusione musicale” senza concerti, la filosofia di base di Carne ossa è stata “less is more”, con lo scopo di esaltare e valorizzare maggiormente le caratteristiche del power trio, urgente e sfrontato, ma allo stesso tempo con un mood più sperimentale, dove il contributo alla scrittura e alla produzione hanno fatto alzare ulteriormente l’asticella al sound della band. Un disco diretto, schietto e sincero, pieno di chitarre distorte e un muro di suono imprescindibili, ma anche di sonorità finora inesplorate

“Carne ossa è il nostro terzo disco: nove canzoni nate in questi ultimi anni di dubbi, paure e stravolgimenti”, spiegano i Marrano. “Nove canzoni che cercano di essere un porto per chi si sente perso e disilluso. Nove canzoni che vogliono esprimere l’urgenza di fermarsi e ripensare alla propria storia e ai propri limiti. Limiti esasperati che ci hanno portato contromano, fino in fondo, fino al nostro punto di rottura, fino a scoprire che all’inferno c’è il sole.

La tracklist di Carne ossa:
1. Tutto (è niente) (2:57)
2. Ekomostro (3:24)
3. Bruciare (3:18)
4. Presto (2:43)
5. Pugno (3:06)
6. Carne ossa (3:20)
7. Poveri diavoli (3:16)
8. In mente (3:34)
9. All’inferno c’è il sole (4:20)

I Marrano saranno in tour nelle prossime settimane per suonare Carne ossa:

3 marzo @ Sidro Club, Savignano sul Rubicone (FC)
4 marzo @ Onstage, Castelfidardo (AN)
10 marzo @ Mercato Sonato, Bologna
18 marzo @ Ziggy Club, Torino
29 aprile @ Rock’n’Roll Club, Milano
30 aprile @ Circolo Blackstar, Ferrara