Gianluca De Rubertis è “L’equazione del destino” il nuovo album

0
44

Dieci tracce di pop cantautorale, con echi della tradizione italiana, ed un linguaggio ricercato nei testi, tipico dell’artista e polistrumentista

Il quarto disco di Gianluca De Rubertis ha un taglio decisamente pop cantautorale che segna una sintesi del percorso artistico fin qui attuato e fonde, nelle sue dieci tracce, l’immediatezza melodica del precedente album “La violenza della luce”, all’usuale ricercatezza dei testi, testi che agilmente percorrono argomenti cruciali dell’esistenza: dall’amore puro a quello più passionale, dal ricordo all’incombere dei destini degli uomini, dal dolore alla paura, dal mistero alla società.

Il suono è solido e improntato alla sintesi, la voce in primo piano ci fa immergere immediatamente nella profondità delle parole.

“L’equazione del destino” è un album pop attuale con rimandi ad un passato glorioso di tradizione cantautorale italiana.

Il disco vede le featuring di Dente (ne “Il concetto di virtù”) e di Camilla dei ROS (in “Eterno rosso”).

La title track del nuovo album del cantautore salentino.

lo stesso giorno del suo quarto album in studio fuori anche il singolo  che porta lo stesso titolo ,“L’equazione del destino”. È un brano granitico e orecchiabile al contempo, in cui ci si domanda quando e se riusciremo mai a risolvere le distanze del comunicare umano.

TRACK BY TRACK ALBUM E BIOGRAFIA GIANLUCA DE RUBERTIS

Edizioni: Cramps Music
Distribuzione: ADA Italy

CONTATTI E SOCIAL
Facebook
Instagram
YouTube
Spotify

Twitter: @gderubertis
Tik Tok: @gianlucaderubertis