GIANCARLO PERNA in “Giancarlo Perna 5th” al Teatro Summarte

0
277

Data: 15/04/2016
Città : Somma Vesuviana - Napoli (Campania)

Venerdi 15 aprile ore 21,00 al Teatro Summarte di Somma Vesuviana penultimo appuntamento della Rassegna “Jazz e Baccala’ ” in collaborazione con l’Associazione Musicology sotto la direzione Artistica di Elio Coppola con il concerto del Giancarlo Perna in “Giancarlo Perna 5th”.

Il “Giancarlo Perna 5th” costituisce la naturale evoluzione di due progetti (“Acoustic Project” e “Etno-Jazz Project”) iniziati nel 1998 con alcuni musicisti napoletani, che ha portato alla realizzazione dei Cd Macedonia Mista, Da Sud a Nord e Transumanze, in distribuzione su tutti i circuiti nazionali e internazionali.

Il progetto è mirato alla presentazione di composizioni originali di impronta jazzistica con forti contaminazioni etnico-mediterranee e, come ha specificato lo stesso compositore, è “un viaggio musicale” interiore e ideale, ma, allo stesso tempo, ricco di suoni e ritmi che ci riportano ad un’ immagine colorata ma sempre molto realistica del mondo.

Il quintetto proposto è composto da validissimi musicisti noti per la loro poliedricità artistica:

Giancarlo Perna chitarre

Brunella Selo voce

Piero De Asmundis piano

Claudio Romano batteria

Dario Franco basso

Come di consueto, in occasione dell’appuntamento jazz sarà presentato ed offerto al pubblico un piatto della tradizione Sommese con sua eccellenza ‘O Baccalà preparato dal ristorante “800 Borbonico” di Somma Vesuviana, partner della rassegna.

Teatro Summarte 

Via Roma 15

Somma Vesuviana (NA)