Funky Pushertz + Torreggae per iSABATO rassegna di musica indiespensabile – Napoli, 18 aprile 2009

0
239
Freakout e duel:beat presentano:

iSABATO
rassegna di musica indiespensabile
music + art + food

@ Duel:Beat / sala 3 / via scarfoglio – agnano – napoli
info | www.myspace.com/freakoutmagazine – info@freakout-online.com

inizio concerto ore  23.30- ingresso euro 5,00

 
Sabato 18 Aprile

Funky Pushertz (presentazione album dal titolo “Lunch”)
+ Torreggae


Lunch è il disco d’esordio dei Funky Pushertz, nati nel 2003 a Torre del Greco.Registrato e missato al Suonivisioni Studio da Alessandro D’Aniello, il disco vuole essere manifesto programmatico di un gruppo che pensa al rap in maniera aperta, con contaminazioni a 360  ed una struttura che permetta alla band di interfacciarsi con altri artisti. Da qui le numerose collaborazioni con Ramtzu (C:/), Op-Rot (Ganja Farm), Rob Shamantide (Ganja Farm), Morfuco (Cafardo Energiser).
Dopo una colazione leggera (con “Breakfast”, loro primo ep) i Funky Pushertz si presentano con l’album “Lunch”, pranzo quasi domenicale, ricco e sostanzioso, misto di ingredienti e personalità ognuna delle quali col proprio background, chiaramente distinguibile dalle diverse sonorità del disco: il funk e il Reggae/Roots di Tonico Settanta (produttore di tutte le basi), il soul di Kayaman, il rap di Red Dog, Mastunzò e Boom Buzz spesso fluido e disinvolto ma anche in grado di sostenere tematiche impegnative, sono gli elementi principali di
questo album. I testi rispecchiano argomenti e situazioni che i Funky Pushertz vivono nella loro realtà quotidiana e quindi spaziano dai problemi legati al loro territorio, la difficoltà nel trovare un futuro stabile e ad emergere in ambito musicale (“In tutte le maniere possibilii” e “A carn’ a sott’ e i maccarun’ a copp'”) , modi e regole di vita (Dieci), introspettività (“La prima volta”), lo stretto senso di appartenenza alle proprie radici (“Veng’ ra torr'”), la denuncia delle discriminazioni subite dai neri, padri fondatori del funk (“West funky story”), testi autodescrittivi (“L’indolente” e “Funky Pushertz”) lasciando spazio al divertimento e ai featuring (“Non fa rumore” e “Wiked boys”).
www.myspace.com/funkypushertz

Nell’estate del 1998 nasce Torreggae, il primo progetto di “reggae crew” della provincia di Napoli, dall’unione di Alex D (voce degli ormai sciolti Anno Zero) e Ciccio, spinti da una comune passione per la musica reggae e le good vibes. Da allora ad oggi la crew si è estesa modificando più volte la line-up… Oggi è composta da Alex D, Ciccio, Boom Buzz e Red Dog (voci dei Funky Pushertz). In questi anni Torreggae ha suonato in più di 200 dance hall in giro per l’Italia ospitando e collaborando con sound ed artisti del calibro di Dennis Al Capone, Rootsman, Papa Ricky, One Love Hi Pawa, Golden Bass, Bleack Heart, Gramigna, King David Warriors, Ieamp;I Project, Kinky Vibes, Godzilla Dub Steppers, Bruciatown Fa-Mass, Erbapipa, Petra De Sule, Moddi, Sound Massive e le formazioni della Salento Show Case, Miraflowers, Burnin Fyah, Pignataro Massive, e tanti altri. Ha inoltre aperto i concerti di personaggi come Buju Banton, Capleton, Junior Kelly, Luciano, Zion Train, Rodigan e Sud Sound System.
Nel Gennaio del 2008 ha spalleggiato Rootsman (U.K.) e D. Bo General (U.K. – Jam) in un minitour che ha toccato Roma e Napoli riscuotendo un notevole successo.
www.myspace.com/torreggae

——————————————————————————–

… next @ iSabato
25 aprile Pipers + Il Riso degli Stolti + Q-Indie
02 maggio El-Ghor + Scarlatti Garage (presentazione Ep)