FRANCO CERRI e i chitarristi campani per due giorni al NAM

0
322

Dal : 20/03/2015
Al : 21/03/2015
Città : NAPOLI - Napoli (Campania)

Il NAM – New Around Midnight di Napoli, il  music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, propone un week-end con una delle grandi leggende del jazz italiano, FRANCO CERRI.

DOPPIO LIVE VENERDÌ 20 MARZO 2015 [ORE 21.30 E ORE 23.00] sul palco del NAM è con il progetto/live FOUR BROTHERS, ovvero quattro grandi protagonisti della chitarra jazz italiana sul palco del locale vomerese: FRANCO CERRI, ALDO FARIAS, PIETRO CONDORELLI e ANTONIO ONORATO, accompagnati al basso da Angelo Farias e alla batteria da Salvatore Tranchini.
Franco Cerri è considerato, ad oggi, il chitarrista italiano più autorevole nel campo del jazz; la sua simpatia innata ha fatto sì che molti spettatori, vedendo le sue partecipazioni in TV (specialmente negli anni Sessanta), si avvicinassero al jazz e allo studio della chitarra. Cerri è una autentica leggenda del jazz italiano.
Pietro Condorelli, nato a Milano ma di origini casertane, dopo il diploma in chitarra classica svolge, dal 1980, attività concertistica e professionale sia in Italia che all’estero, collaborando con importanti nomi del jazz internazionale, confermandosi negli anni tra i migliori chitarristi jazz italiani.
Aldo Farias, classe 1961 è un musicista e compositore che si è avvicinato prima alla chitarra classica e poi al jazz. Attualmente svolge una ricca attività concertistica e didattica.
Antonio Onorato è un musicista, compositore e studioso di etnomusicologia; la sua ricerca si basa sulla fusione degli stili della cultura napoletana con la musica afro-americana, medio-orientale e brasiliana che lo hanno portato a realizzare uno stile e un linguaggio musicale del tutto personale.

Altri due appuntamenti da segnare in agenda con il grande Franco Cerri:

–          una Master Class SABATO 21 MARZO [ORE 16.30] al NAM, al termine della quale verrà rilasciato un attestato dalla Associazione Culturale ‘New Around Midnight’ (per info sui costi e prenotazioni alla Master Class: 331.2326093 – new.aroundmidnight@libero.it)

–          SABATO 21 MARZO [ORE 21.30 e ORE 23.00], il Maestro sarà la special guest d’eccezione sul palco del NAM insieme a Nicola Mingo (chitarra) che presenterà il progetto SWINGING con: Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al basso e con uno ‘special guest’,Gege’ Munari  alla batteria.

 

NEW AROUND MIDNIGHT | TESSERAMENTO

 

Iscriversi al New Around Midnight Jazz Club di Napoli  significa sostenere l’attività di un’associazione culturale che, senza scopo di lucro, promuove la diffusione della musica jazz grazie ad un ricco programma di serate, festival e rassegne.

Il jazz-club  è affiliato all’ARCI: pertanto, per poter fruire della programmazione è necessario essere in possesso della tessera. La tessera è disponibile presso le sedi Arci sul territorio nazionale. È comunque possibile associarsi anche all’interno del jazz club nelle serate in cui la sede è attiva. In sede, inoltre, sarà possibile consultare e richiedere copia del nostro statuto con relativo regolamento. Le serate concertistiche sono a offerta libera o a pagamento. Il pagamento si effettua presso la nostra sede, nelle serate di attività.

È infine possibile abbonarsi annualmente (ad anno solare) potendo così partecipare a tutti gli spettacoli. Il modulo associativo sarà presto presente sul nostro sito: nel frattempo si potrà ritirare presso la nostra sede nelle serate di attività segnalate nel calendario. Si potrà corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco“.

 

NEW AROUND MIDNIGHT
Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli
info | prenotazioni: 331.2326093 – new.aroundmidnight@libero.it
Facebook: New Around Midnight Jazz club
PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 6,00 fino alle ore 01.00.