Francesca Maresca in “Omaggio a Mina” per Clanio in Arte

0
99

Data: 13/11/2015
Città : Avella - Avellino (Campania)

Dopo il grande successo di pubblico e di critica del primo concerto dei tre grandi omaggi a grandi artisti e voci della musica nazionale e internazionale che si sta svolgendo a Novembre nell’ambito della Manifestazione “Clanio in Arte” , venerdi 13 novembre, sempre al Teatro Biancardi di Avella, Francesca Maresca presenta lo spettacolo “Mina. Grande Grande Grande”.
Cantante poliedrica, Francesca Maresca spazia, senza problemi, dal jazz alla canzone classica napoletana fino alla più importante e impegnativa voce italiana. Nel 2013 presenta un grande progetto ” MAS QUE TANGO” alla 14a Edizione di Sorrento Jazz Festival Internazionale, un progetto nato per ricercare la magica connessione tra la carnalità della musica argentina e le melodie partenopee, ambedue incentrate su tematiche di forti contraddizioni sociali.
Nel 2014 partecipa a Bentornata Piedigrotta al Teatro Augusteo, partecipa al progetto Sud Express diretto da Franco Del Prete e con tale formazione partecipa al Premio Mario Musella 2014 e alla 15a Edizione di Sorrento Jazz festival. Sempre nel 2014 le viene assegnato il Premio Masaniello riservato alle eccellenze campane e fonda l’ Associazione Syrene Musica realizzando “Incanto delle Sirene” che, insieme a Sorrento Jazz e Piano Jazz, aderisce al PENISOLA SORRENTINA FESTIVAL.
Attualmente è vocalist del gruppo di Tullio De Piscopo nel tour “Ritmo e Passione” e contestualmente ha iniziato un nuovo progetto “Experimenta” .

 

 

Teatro Biancardi
Via V. Pallotti 2
AVELLA (AV)
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti