“Fermo immagine” è il nuovo singolo dei Canostra

0
112

Esce venerdì 14 aprile 2023 “Fermo immagine”, il nuovo singolo dei Canostra. Un secondo capitolo musicale da ascoltare lentamente, un brano con cui la band veronese anticipa l’uscita del suo primo EP accompagnandoci in un viaggio tra ricordi evanescenti e attimi cristallizzati in uno spazio-tempo indefinito.
Lo sguardo si fissa su una vecchia foto, un ricordo sopito che riemerge e tutto congela, ti conduce al di fuori di te, riportandoti in quel preciso punto dello spazio-tempo. È un viaggio, scandito dal battito regolare e da suoni estranianti e ripetitivi, che culmina nella realizzazione della vaga ed indefinita percezione del tempo. Strizzi quindi gli occhi per ricongiungere corpo e mente, lo sguardo si distrae e tutto torna a scorrere.

Scopri il brano su Spotify: https://spoti.fi/3GJXsRL

BIO:
Canostra è un gruppo musicale alternative/indie/folk rock italiano, con influenze cantautorali, formatosi a Verona nel 2022. Dopo un lungo lavoro di pre-produzione ed arrangiamento, il 22 febbraio 2023 viene rilasciato il primo singolo “Fare il morto a galla” che insieme a “Fermo immagine” anticipano l’uscita del primo Ep autoprodotto che vedrà la luce il 05 maggio 2023. Canostra sono: Alessandro C, Alessandro S, Federico, Michele e Pierangelo.

Canostra è la necessità di raccontare il bagaglio di emozioni e suggestioni raccolte nel viaggio della vita, così personale e universale al tempo stesso, le quali trovano conforto nel nostro spazio più sicuro.

Canostra è un gufo, uno zaino, un laghetto di montagna, una spiaggia solitaria; è il pub preferito, un focolare, il tempo e lo spazio in un preciso istante. Una casa di mattoni rossi, un po’ british, e pavimenti in marmo, modellabile-metamorfica, capace di adattarsi al continuo cambiamento del tempo; al suo interno i riflessi di luce sulle pareti bianche, vissute ma non stanche, celano storie, pensieri comuni, ricordi, intrecci di relazioni, le nostre vite, ora Canostra.

Facebook
Instagram