Fanfara Station al Lago d’Averno Dance Party Aperi LIVE

0
436

Data: 07/05/2016
Città : pozzuoli - Napoli (Campania)

Dance_Party_Aperi_Live per festeggiare insieme la chiusura della campagna Crowdfunding su Musicraiser del disco d’esordio dei Fanfara Station.
Una festa di fanfara balcanica, ma con un’intera sezione ritmica nord africana; un’orchestra ottomana che si unisce ad un ritmo dei neri del sud della Tunisia (stambeli); sono canzoni come “Oplà le marriage” che ci porta davanti a un’orchestra swing di un caffè di Tunisi in pieno colonialismo francese; sono i tamburi di “Ghazel”, una versione araba della tammurriante “Cicirinella”, che ci fanno piombare nella nuova terra di lavoro dei migranti africani.
È un dance party creato dal vivo da due soli musicisti, Marzouk Mejri e Charles Ferris, grazie alle loop station usate per sovraincidere i diversi strumenti suonati sul palco, dove le percussioni scascika, tar, bendir, darbuka e tabla si intrecciano con la tromba, il trombone, il clarinetto e i tre fiati tunisini (nay, mizued, zocra).
FANFARA STATION è un progetto che vuole celebrare la storia migrante del Mediterraneo, i flussi che sempre hanno connesso il medioriente al Magreb e al sud dell’Europa.
I testi vengono dalla poesia classica araba, da quella moderna anti-colonialista e dalla penna del musicista magrebino. Parlano d’amore, di nostalgia e allegria, del godere di un bicchiere di vino, del migrare.
SAB 7|5 dalle 18 sul Lago d’Averno, dinanzi le rovine del Tempio di Apollo, tra vigne secolari, per vivere insieme un tramonto indimenticabile, con Musica e un Aperitivo a km 0 (incluso bicchiere di vino) preparato direttamente da Emilio_Cantine dell’Averno con i prodotti della sua terra.
Per l’occasione ci raggiungerà da Firenze il produttore e DJ Ghiaccioli & Branzini che suonerà con noi sul palco mobile del  Ponte di Archimede Produzioni e la squadra Funky Tomato . L’evento è FamilyFriendly!
18:30 : canti con kanun (arpa tunisina) e tromba con sordina… sotto gli alberi di limoni. 7:30 : concerto Fanfara Station e Electric Fanfara Station 21:15 : Dj set di Ghiaccioli e Branzini 23:00.  Guardare le stelle in silenzio con un bicchiere di vino.
Per partecipare compra il BIGLIETTO nella nostra campagna di Crowdfunding su Musicraiser: https://www.musicraiser.com/it/projects/5653-lep-di-esordio-dei-fanfara-station
Il disco EP è totalmente autoprodotto e in stampa limitata esclusivamente per i sostenitori di questa campagna.
Potete SOStenerci acquistando anche altre “ricompense” come la salsa etica di pomodoro Funky Tomato o il cous cous biologico e  integrale lavorato a mano del Presidio Slow Food Tebourba. Il tutto qui: https://www.musicraiser.com/it/projects/5653-lep-di-esordio-dei-fanfara-station
Cantine dell’Averno
Rampa I Averno 80078, Pozzuoli