Elliott Murphy in concerto – Trescore Balneario (BG), 9 aprile 2010

0
241

Folk Rock e Dintorni

Cinema Teatro Nuovo
eamp;
Geo Music
con il patrocinio del
Comune di Trescore Balneario


Elliott Murphy in concerto


Venerdì 9 aprile 2010
ore 21.00
Cinema Teatro Nuovo
Via Locatelli, 104
TRESCORE BALNEARIO (Bg)


Ingresso: 18 euro


Eccezionale chiusura per la rassegna orobica: arriva in Italia il grande songwriter americano. Prima dell’angelo biondo di Coney Island si esibirà il cantautore Jack Hardy.
 
Venerdì 9 aprile 2010: al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (BG) terzo ed ultimo appuntamento con Folk Rock eamp; Dintorni, il nuovo festival ideato da Gigi Bresciani, patron della neonata GeoMusic. Dopo l’esibizione dei Nine Below Zero, alfieri della “New Wave Reamp;B”, e i leggendari Fairport Convention, ora tutti pronti per il poeta rock Elliott Murphy. Folk, Rock e Dintorni è una kermesse modellata sui tre grandi nomi: folk, blues, rock e canzone sono gli universi che accomunano le proposte artistiche dei partecipanti.


Autore di capolavori come Night Lights  (1976) e Selling The Gold (1996), l’angelo biondo di Coney Island – già dagli esordi acclamato come il Bob Dylan degli anni ’70 – continua a raccontare storie urbane, con la stessa passione ed entusiasmo degli inizi, affiancato da una solida band. Musicista e scrittore ha di recente affermato “La letteratura è la mia religione e il Rock and Roll è la mia droga”. Dopo l’album Coming Home Again del 2007, ora con il suo nuovo lavoro discografico Notes from the Underground, conferma l’ottimo momento creativo del nostro eroe che sarà a Trescore Balneario con una affiatatissima formazione. Prima del concerto di Elliott,
si esibirà il cantautore Jack Hardy: direttamente dal Greenwich Village, Jack presenterà alcuni brani dal suo ultimo album Rye Grass.



Formazione:


Elliott Murphy – voce, chitarra e armonica
Oliver Durand – chitarra
Laurent Pardo – basso
Alan Fatras – batteria


Info:
Cinema Teatro Nuovo
Trescore Balneario (Bg)
Cell. 346.6639505
    
GeoMusic
Tel. 035 732005
info@geomusic.it
www.geomusic.it