“Due onde” è il nuovo singolo di Victor Bomì e Ave Quasàr

0
153

É uscito martedì 7 giugno 2023 “Due Onde”, il nuovo brano di Victor Bomì feat. Ave Quasàr (Ohimeme / Sounzone). Andrea (Victor Bomì) e Luca (voce Ave Quasàr) si incontrano ad ottobre 2022 durante una delle sessioni creative Ohimeme presso Flat Scenario. Decidono poi di collaborare partendo da una traccia strumentale da Andrea di ritorno da un suo viaggio in Danimarca. Il titolo della canzone viene da quella visione incredibile nel quale i mari Skagerrak e Kattegat si scontrano l’uno contro l’altro a Grenen in Danimarca.

Luca: “Quando Andrea mi ha fatto ascoltare la sua strumentale descrivendomi l’immagine delle due onde che si scontrano a Grenen, ho capito che era uno spazio aperto sul quale lavorare e che i limiti di quello spazio erano già stati tracciati. Abbiamo un approccio molto simile rispetto alla produzione musicale e all’importanza che diamo alle varie componenti di una canzone.
SCOPRI IL BRANO: 
https://open.spotify.com/track/2NO85otlFfKvNvSu5JaI7F?si=Wh91R60WQxG3LauzP7jBSw

BIO VICTOR VICTOR BONI: 

All’anagrafe Andrea Torchia, comincia a calcare i palchi dell’underground rock torinese già dall’età di 16 anni. Qualche anno più tardi è la volta delle prime co-produzioni da spalla a Josh Sanfelici (Tribà, Roy Paci, Fratelli di Soledad) e Nino Azzarà (Mambassa, Betty Page) con il progetto Stereotellers.

Nel 2009 fonda i Funk Shui Project entrando ufficialmente nella scena Rap e Hip Hop dello stivale producendo e co-producendo artisti del calibro di Kiave, Hyst, Macro Marco, Double S e Mastafive. Nello stesso periodo scopre un talentuoso rapper che presto diventa la voce ufficiale del collettivo Funk Shui: “Willie Peyote“. L’album “Funk Shui Project“, viene definito dagli addetti ai lavori come un classico della seconda Golden Age del Rap Italiano. Di Willie Peyote co-produce anche un brano all’interno dell’album “Pornostalgia” intitolato “Robespierre” e il singolo del 2023 “Picasso”. Nel 2015 Dopo 10 dischi prodotti all’attivo e centinaia di date in tutta Italia, la sua grande passione per l’elettronica, l’arte e i sintetizzatori comincia a farsi sentire. Nasce così l’alter ego Victor Bomì.

Nel 2021 ha condotto un programma su Radio For Music TV chiamato “Fattore Q“, interamente dedicato alla musica elettronica insieme a Mastafive.

https://www.facebook.com/victorbomprod/


BIO: 

Ave Quasàr è un progetto creato da Luca Grossi e Fausto Franchini.

Luca e Fausto affondano le radici nella migliore elettronica tedesca e inglese degli anni zero, nei coraggiosi dischi dei cantautori italiani anni sessanta e settanta e nelle più belle sperimentazioni e divagazioni della musica strumentale. Ave Quasàr rappresenta la naturale conseguenza delle precedenti esperienze musicali di Luca e Fausto. Insieme hanno fatto parte di Sintomi di gioial’ultimo loro disco è uscito nel 2012 ed è stato prodotto insieme ad Umberto Giardini, ex Moltheni. Hanno collaborato con Cristiano Lo Mele (Perturbazione) e con Tony Pagliuca (Le Orme).

AQ, il loro album di debutto pubblicato nel 2022, è prodotto e mixato da Luca Grossi e Fausto Franchini (www.flatscenario.com) tranne ”Folla Foglia” e “La Provincia” mixate da Raffaele Stefani, Bene e pace” mixata da Ivan Antonio Rossi, “Acqua” e “Onore al dubbio” mixate da Lorenzo Cazzaniga e masterizzato da Andrea “Berni” De Bernardi.

https://www.facebook.com/AveQuasar/
https://www.instagram.com/ave_quasar/