Dj Craze, il tour dj di Kanye West e per 6 volte campione mondiale, fa tappa a Milano insieme a Dj Klever per una sessione a 4 mani – Milano, 19 settembre 2009

0
253

SABATO 19 SETTEMBRE  @ LEONCAVALLO – MILANO


RIPRENDE LA STAGIONE MUSICALE AL LEONCAVALLO CON UN EVENTO UNICO: 2 SALE DIVERSE PER UNA SERIE DI NOMI “HOT” DELLA SCENA BLACK MONDIALE


Sala1 DJ CRAZE eamp; DJ KLEVER unica data italiana + DJ SKIZO + TOMMY*TUMBLE


Sala 2  POWPOW MOVEMENT  + BUSHKILLAH + BASS’N’STILLA feat JUNIOR SPREA


Due sale distinte, una reggae e una prettamente hip hop (anche se molto contaminato) inaugurano la nuova stagione autunnale al Leoncavallo.



Dj Craze non è semplicemente un dj, è il Dj: da anni è sulle scene della black music americana e attualmente è in tour con Dj Klever. Dj Craze è stato di recente dj ufficiale del tour mondiale di Kanye West ‘Glow in the dark tour’ (con Lupe Fiasco, N.E.R.D. e Rhianna).
Il passato di Craze è quello di dj nato nei bassifondi di Miami (USA) una città che negli anni è cresciuta a dismisura diventando punto di riferimento per la scena hip hop. Dj Craze, per certi versi, ha contribuito alla crescita della fama di Miami, grazie ad una dura autoformazione sui giradischi. E’ indiscutibilmente, ad oggi, il miglior dj del mondo, è l’unico infatti ad aver vinto per ben 3 volte consecutive i campionati mondiali per dj (DMC) e i suoi dj set sono un viaggio sull’ottovolante della storia dell’hip hop: dai grandi classici ai successi più recenti, l’energia che Craze riesce a trasmettere quando è in consolle è unica.
Il tour europeo – la cui unica data italiana si terrà al Leoncavallo – di Dj Craze sarà a 4 mani: il suo socio (di sempre) DJ Klever sarà la controspalla di Craze, grazie ad un tocco anch’esso unico e a uno stile che il Magazine di culto Tablist non ha paura a definire: “Uno dei dj più malati della scena, Dj Klever continua ad abbattere barriere, il suo stile è il suo marchio di fabbrica….”
Klever è nato e cresciuto ad Atlanta City ma, fin da subit,o ha creato un ponte artistico con New York City, entrando a far parte della crew “The Allies” formata proprio da DJ Craze e da A-Trak. E’ stato vincitore del campionato USA per dj e, da allora, le sue produzioni sono ottime e ricercate da tutti: party, cerimonie private, inaugurazioni di grandi eventi e tanto altro.
Il progetto che portano al Leoncavallo è prettamente hip hop: un dj set energico e scatenato dal titolo inequivocabile “Miami Bass Party Style”, una miscela esplosiva di black music, il tutto “tagliato” e scratchato come solo Klaver e Craze sanno fare!.



Pow Pow Movement sono in assoluto due pionieri europei del mondo della dance hall. Il loro è il primo sound system europeo ad aver partecipato al leggendario World Clash di Brooklyn nel 2000.
La loro è una storia come quella di tanti appassionati: negli anni’80, a Colonia, ascoltano le opere di Tosh e Marley, entrano in contatto con il movimento reggae jamaicano – quello della golden age della dance hall – e, nel 1992, vanno sull’isola caraibica insieme ad un giovanissimo (allora 17enne) Gentleman (oggi incontrastata star bianca ed europea del reggae mondiale) per fare esperienza e conoscere da vicino la realtà e il “suono” della Jamaica.
Da quel momento Pow Pow diventa specialista come pochi sia nella produzione di musica reggae, sia nel movimento dance hall, lavorando in Germania fianco a fianco con personaggi cruciali della black music jamaicana. La “Pow Pow Production Label”, loro etichetta, ha prodotto dei bellissimi riddim  (ritmi) come “Celebrate”, “Shanty Town”, “Blaze”, su cui hanno cantato i più grandi artisti giamaicani: Turbolence, Degree, Jah Mason, Richie Stephens, Gentleman, Sizzla, Luciano, Anthony B.
In definitiva, Pow Pow Movement è senza dubbio uno dei migliori sound system europei e tra le realtà più affermate nel reggae business mondiale.


Ingresso 8 euro                 
Inizio ore 22.30


Info al pubblico: Leoncavallo S.P.A Via Watteau,7 Milano  www.leoncavallo.org
Info alla stampa: PropaPromoz:
info@propapromoz.com; www.propapromoz.com; Chiara Rizzitelli:+39.335.5893303 chiara@propapromoz.com; Flavio Zocchi: +39.347.8487992 flavio.zocchi@fastwebnet.it; Antonio Sassi: +39.347.1035517 antonio.sassi@propapromoz.com