“Come closer” è l’album di debutto dei Petra Von Kant

0
85

Esce venerdì 27 ottobre 2023 per Lost Generation Records / fuoritempo “Come Closer“, primo album dei Petra Von Kant. É un progetto musicale dalle tinte scure e lisergiche,  nato dall’incontro tra le allucinazioni sonore di Danilo “Zoot”  Marianelli e i testi visionari di Fabio Babini, già voce dei Venus In  Disgrace.

Come Closer” è un viaggio nella parte recondita della memoria  e dell’immaginazione, la sua natura e le sue visioni non sono quelli di  una realtà apparente, ma sono quelli dell’interiorità: ora sono immagini  portatrici di ossessioni ed incubi ad occhi aperti, ora di solitudine  nel senso più profondo del termine, ma anche capaci di esplodere in  manifestazioni di gioia e manifestarsi come in una sorta di pace  cosmica. Le strutture complesse, tripartite o quadripartite, i sottili strati di  melodie sovrapposte, i cambi di armonia, che affondano nel progressive  rock inteso ad ampio respiro quanto nella psichedelia venata di new wave  e con sfumature elettroniche, sono nate dalla fantasia di Zoot, compositore fuori dagli schemi, e poi elaborate ed espanse grazie alla  collaborazione con Babini, che ha accolto i brani dandogli letteralmente  voce.Una gestazione, condotta in osmosi tra i due, che ha permesso di  definire al meglio l’mmaginario sonoro di “Come Closer“.

La copertina dell’album, disegnata dall’ artista Morysetta, ritrae i due  artisti trasfigurati a mo’ di manichini su uno sfondo anemico e lunare,  come due sfingi solitarie che attendono in eterno la possibilità di  tornare alla vita. Un dualismo che è l’essenza dei Petra Von Kant – il  cui nome è un palese omaggio al celebre regista Rainer Werner Fassbinder  – a ricordarci che tutto può essere il contrario di tutto.
SCOPRI IL DISCO: 
https://open.spotify.com/intl-it/album/3vJbnGPPsLc38x5wdBlnQS?si=VJnIR9PzTBevyd1nXzLrhA
L’opposto concorde, e dai discordi bellissima armonia
Eraclito


BIO:

I Petra Von Kant sono Fabio Babini e Danilo Marianelli, già  rispettivamente voce e chitarra di Venus in Disgrace. Dopo una  esperienza pluridecennale in ambito musicale Come Closer è il loro album  d’esordio come duo.

https://www.instagram.com/petravonkant_music/
https://bfan.link/petravonkant