Cinzia Tedesco e Family Force Jazz4th al UEFFILO – Gioia del Colle, 30 novembre 2008

0
196
Domenica 30 novembre
Il Ueffilo – Cantina a Sud – Gioia del Colle (Ba) – via Donato Boscia 21

doppio set: 19(primo) – 21(secondo)

Cinzia Tedesco eamp; Family Force Jazz4th
Like a Bob Dylan

 

Cinzia Tedesco: voce
Stefano Sabatini: arrangiamenti e pianoforte
Luca Pirozzi: contrabbasso
Pietro Iodice: batteria e direzione musicale
Giovanna Famulari: violoncello


                                                                                
Secondo appuntamento di particolare prestigio per il Jazz Club Ueffilo – Cantina a Sud (Via Donato Boscia 21 – Gioia del Colle), in collaborazione con Jazzitalia e con MPS Banca Personale (Gruppo Montepaschi).

Domenica 30 novembre sarà di scena un’assoluta novità. Per la prima volta una voce femminile interpreterà Bob Dylan in chiave jazz, la vocalist Cinzia Tedesco, “l’usignolo del jazz” – così come la critica l’ha definita – calcherà il palco del Ueffilo accompagnata dal Family Force Jazz4th.

Il mondo musicale di Dylan per contenuti e messaggi riesce a trovare nelle sonorità jazzistiche e nell’indubbia capacita’ interpretativa di Cinzia Tedesco una dimensione originale ed emozionante.

La grinta della vocalist coinvolgerà il pubblico con gli indimenticabili “Like a Rolling Stone”, “Knocking on the Heaven’s Door”, “Blowing in the wind”, “Mr.Tambourine”, “Make you feel my love” e “Lay Lady Lay”.  

A fare da sfondo scenografico allo spettacolo un montaggio inedito tratto dal film-documentario del regista Martin Scorsese: “No direction Home: Bob Dylan”.

Dallo spettacolo sarà realizzato un Dvd ideato e prodotto da Giampiero Turco, con distribuzione internazionale ed in uscita a Dicembre 2008.

La scultorea tessitura vocale dell’artista pugliese sarà accompagnata dal Family Force Jazz4th che vede Stefano Sabatini,arrangiamenti e pianoforte, Luca Pirozzi al contrabbasso, Pietro Iodice, batteria e direzione musicale e Giovanna Famulari al violoncello.

Doppio set: ore 19 (primo), ore 21 (secondo).

L’ appuntamento  sarà arricchito dalla degustazione di prodotti tipici, frutto della rinnovata offerta enogastronomica del Ueffilo.

Food and Music: 25 euro.

 

Il Ueffilo – Cantina a Sud è in Gioia del Colle(Ba)-via Donato Boscia 21.
Info e prevendite: 339/8613434 – 080/3430946  – Centro Musica : 080 – 521.17.77
web: www.ueffilo.com. info@ueffilo.com