CHERYL PORTER: MINA IN BLACK…. E NON SOLO! – Padova, 29 maggio 2010

0
217

CHERYL PORTER
MINA IN BLACK…. E NON SOLO!
29 maggio 2010 ore 20.45
Teatro Verdi – Padova



Un grande concerto a sostegno dei bambini con malattie neurologiche del Dipartimento di Pediatria Salus Pueri di Padova.



Appuntamento con la grande musica e la solidarietà al Teatro Verdi.
Il 29 maggio l’associazione Uniti per Crescere propone l’unica data veneta di Cheryl Porter, una delle voci più suadenti del panorama musicale jazz e gospel. La cantante si esibirà con otto musicisti e sarà affiancata per l’occasione dal quartetto d’archi Les quartettes string quartett. La serata sarà dedicata alla musica della grande Mina, arrangiata e riproposta con lo stile “nero” che contraddistingue la Porter. Un grande concerto unico nel suo genere una voce “Potente “, “commovente “, “ispirata”,”elegante ” sono le parole più usate quando si parla della cantante Cheryl Porter. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima di chi ascolta lasciando un’emozione difficile da dimenticare.
Per la prima volta una cantante americana decide di dedicare due CD e un tour
alla interprete che più di ogni altra ha saputo trovare un posto ne l cuore e ne i
ricordi de gli Italiani, da tutti riconosciuta come la più rappresentativa della
canzone italiana della seconda metà  del nove cento: la nostra grande Mina.


La Porter, avvalendosi della sua vena interpretativa, reinventerà in chiave “Black” alcune canzoni dal repertorio di Mina che sino ad ora sono state considerate appannaggio esclusivo degli interpreti italiani, come Se stasera sono qui, Grande grande, Tintarella di luna, Se telefonando, Il cielo in una stanza, ed altri ancora; il programma della serata sarà inoltre intervallato da altri brani Jazz, Blues e Love Songs rese celebri da personaggi quali Aretha Franklin, Ray Charles, Louis Armstrong.


Ad accompagnare Cheryl Porter vi sarà una composita formazione con Paolo Vianello (pianoforte), Guido Torelli (basso), Gianni Bertoncini (batteria), più una sezione fiati composta da Gastone Bortoloso (tromba), Michele Polga (sax contralto), Ettore Martin (sax tenore), Beppe Calamosca (trombone), completata dal quartetto d’archi “Les Quartettes String Quartet” con Maria Vicentini (1o violino), Lorella Baldin (2o violino), Grazia Colombini (viola), Paola Zannoni (violoncello).
Guest star della serata : STEFANIA MIOTTO la cantante lirica più famosa nel nostro territorio capace di spaziare dal lirico al pop grazie ad una voice meravigliosa! Come Pavarotti con Celine Dion anceh la Porter con la Miotto abbineranno le due voci diverse in un duetto meraviglioso!


———————
“Uniti per Crescere ONLUS” è una associazione costituitasi nel 2008 su iniziativa di genitori e medici che ha lo scopo di aiutare i bambini con problemi neurologici seguiti presso il Dipartimento di Pediatria dell’Azienda – Università di Padova. Più in particolare l’Associazione si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per migliorare le possibilità di cura e assistenza per questi piccoli malati e le loro famiglie, oltre a sostenere la ricerca per queste gravi patologie, promuovere la formazione di giovani medici e sostenere l’attività di ricerca.
Presidente dell’associazione è il professor Giorgio Perilongo, direttore dell’UO di Clinica Pediatrica de Dipartimento dio Pediatria di Padova. 


L’Associazione Uniti per Crescere è nata con lo scopo di aiutare i bambini con problemi neurologici seguiti presso la Pediatria di Padova e si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per migliorare le possibilità di cura e assistenza per questi piccoli malati e le loro famiglie, oltre a sostenere la ricerca per queste gravi patologie. 



Per informazioni e prevendite 049 8777 0213 – 335 80 80 585 
e-mail:
associazione@unitipercrescere.net
Prevendita presso il Teatro Verdi dal 21.05.2010 – biglietti da € 15.00; 20.00; 25.00