“che ne so” è il nuovo singolo di Jigamma

0
39

Esce venerdì 19 aprile 2024 su tutte le piattaforme digitali (in distribuzione Believe Music Italy) il nuovo singolo di Jigamma, un nuovo capitolo per l’alter ego musicale di Ginevra Gammanossi che racconta uno di quei momenti dove ci ritroviamo a fantasticare su uno sconosciuto: uno sguardo intercettato in treno, l’amore che dura il tempo di un viaggio.

che ne so“, questo il titolo del brano, racconta in sintesi una delle storie d’amore più belle e intense, quelle che si vedono dei film, che finiscono subito ma che si caricano di potenziale, e con un cantautorato urban e inconfondibile, Jigamma ci regala un viaggio in treno, rigorosamente in ritardo, nella carrozza della sua testa, piena di pensieri e nuove ossessioni per chi, per caso, le chiede una sigaretta per ingannare l’attesa.
che ne so” è stata scritta alla stazione di La Spezia. Stavo tornando a casa da Milano e ho dovuto fare 450 cambi in giro per l’Italia. Dopo l’ennesimo ritardo, una ragazza si è seduta vicina a me e la mia mente si è messa a pensare che forse i treni fanno ritardo per far sì che accanto a te capiti l’amore della tua vita; vero o no, in quel momento era l’unica scusa a cui potevo aggrapparmi per arrivare a fine giornata. Così una volta arrivata a casa ho scritto e registrato con le cuffiette il pezzo, che poi ho rielaborato insieme ai ragazzi a Bologna.

SCOPRI IL BRANO: https://bfan.link/che-ne-so

Testo: Ginevra Gammanossi
Musica: Ginevra Gammanossi, Edoardo Vilella
Produzione: Davide Agnolin
Registrazione e mix: Rifugio Sonoro
Master: Giovanni Versari

Copertina: Ginevra Gammanossi
Foto: Federico Anglano

BIO:
Sono cresciuta con due grandi costanti, la musica e il mare.
Questi due elementi mi hanno dato e tolto tanto nel corso della vita e forse è proprio per questo che ritornano sempre nei miei brani. Se proprio vogliamo essere precisi, fino a 7 anni, ho vissuto in collina, in una casa isolata a stretto contatto con la natura che mi ha fin da subito insegnato a vivere la solitudine. Ho imparato sin da piccola a stare bene da sola. Quando mi sono trasferita a Livorno, ho scoperto per la prima volta la città, un luogo nuovo e indefinito, così diverso da ciò che avevo imparato ad apprezzare in campagna. Non nascondo di non essere una grande amante dei cambiamenti, ma fin da piccola sono stata abituata a cambiare in continuazione e si vede tutt’ora nel modo in cui mi rapporto alla vita.

Ginevra Gammanossi, in arte Jigamma, classe ‘02, è una cantautrice livornese con sede a Bologna. Inizia a suonare all’età di 7 anni con vari approcci alla musica, dal flauto traverso al pianoforte fino ad arrivare, all’età di 15 anni, al sassofono e al canto. Figlia d’arte, viene abituata sin da subito all’ascolto, si avvicina al jazz e all’R&B, pur tenendo la sua playlist sempre colma di altri generi. La sua musica è il suo vissuto, canta le storie della sua vita e piccoli momenti della sua quotidianità. La sua voce è calda ma anche pungente e sarcastica al punto giusto.

https://www.instagram.com/jigamma_/
https://www.tiktok.com/@g.gamma