Bus navetta gratuito per il concerto dei Solisti Veneti e Gino Paoli – Padova, 3 dicembre 2010

0
162
GINO PAOLI e I SOLISTI VENETI
Venerdì 3 Dicembre 2010 ore 21.00
GRAN TEATRO GEOX – Padova




In occasione dell’atteso concerto evento che, il 3 dicembre, vedrà sullo stesso palco la leggenda della musica italiana Gino Paoli e l’ensemble dei Solisti Veneti, diretti da Claudio Scimone, sarà a disposizione del pubblico un bus navetta gratuito.

Il pullman, fornito grazie alla collaborazione con Autoservizi Rigato, fermerà a Ponte di Brenta (fermata autobus), di fronte alla Fiera di Padova e in Piazza Insurrezione, a partire dalle ore 1930.

Il servizio sarà a disposizione del pubblico anche a fine concerto.

Per informazioni è possibile contattare il call center al numero 049/8644888.

Uno degli artisti più importanti nella storia della canzone italiana, Gino Paoli, incontra le raffinate melodie de I Solisti Veneti, diretti dal maestro Scimone: un evento unico, che il pubblico potrà apprezzare il 3 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova.

L’incontro tra Gino Paoli e Claudio Scimone ha fatto immediatamente scoccare una scintilla di entusiasmo: entrambi gli artisti sono al lavoro su un progetto che mira a costruire un concerto come fosse un’opera unica ed armoniosa, dove le canzoni incontrano la musica classica.

La scaletta si annuncia come un crescendo rossiniano, in cui alla voce e pianoforte si aggiungerà la band di Paoli ed infine gli oltre 20 componenti dei Solisti Veneti.

Il pubblico potrà apprezzare le più famosi composizioni di Gino Paoli, come Il cielo in una stanza, Senza Fine, Sapore di Sale o La Gatta, ma soprattutto potrà scoprire la qualità musicale di molte canzoni, proprio grazie alla presenza dell’orchestra.

A 76 anni Gino Paoli sale sul palco con una grande energia e accetta di confrontarsi con l’orchestra: un evento raffinato concepito in esclusiva nazionale per il Gran Teatro Geox.

Lo spettacolo prevede due atti: nel primo avrà più spazio Paoli con la band, nel secondo, in un vero e proprio crescendo, che riserverà anche delle sorprese, sarà protagonista l’orchestra de I Solisti Veneti.

I Solisti Veneti, diretti da Claudio Scimone, sono l’orchestra da camera più popolare in Italia e all’estero. In cinquant’anni di attività hanno esportato la musica veneziana e veneta in tutto il mondo con 5000 concerti in più di 80 Paesi e nei principali festival internazionali, a cui si aggiunge una vastissima produzione discografica di oltre 350 titoli per le più importanti case a distribuzione mondiale.

    Da sempre il nome de I Solisti Veneti è legato a quello di Claudio Scimone, fondatore dell’orchestra nel 1959. Nel corso della loro carriera, I Solisti Veneti hanno suonato nei più importanti templi della musica, dal teatro La Fenice di Venezia a quello di New York, e con i più noti nomi della musica classica, da Salvatore Accardo a Uto Ughi, da Itzhak Perlman a Sergei Nakariakov, e della lirica, come Cecilia Gasdia, e inoltre con artisti del teatro e della musica leggera, da Massimo Ranieri a Ottavia Piccolo, da Lucio Dalla a Giovanni Allevi.

I biglietti sono  in vendita a partire da € 25, salvo eventuali diritti o commissioni, al sito www.granteatrogeox.com e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com e infoline al 049 8644888


 

Andrea Benesso
333 21 35 262
press@zedlive.com

____________________________________________
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +390498644888 Fax +390498896039
press@zedlive.com  – www.zedlive.com
____________________________________________