Boosta protagonista del nuovo appuntamento Easy Chic featuring Radio Capri all’Arenile Reload – Napoli, 27 novembre 2009

0
220

Presenza scenica, energia, talento, ispirazione, Davide Dileo in arte Boosta,  parte integrante dei Subsonica è l’interfaccia principale tra la band e i campionatori, autore di riff dal sapore vintage come di aperture ipnotiche e di molte orchestrazioni.
Il suo ruolo all’interno del gruppo è sempre stato fondamentale: virtuoso e
instancabile tastierista on stage, è anche il principale artefice dei campionamenti in studio, complemento compositivo ideale e necessario per un gruppo che si basa sull’elettronica.


Protagonista del movimento electro-pop italiano, Davide è arrivato all’apice del successo con i Subsonica in più di 10 anni di carriera, ma come produttore e dj negli ultimi anni ha riscosso un notevole  consenso con Iconoclash, un progetto che prevede la rivisitazione delle canzoni popolari italiane degli anni Ottanta con l’intento di dar loro nuova vitalità. Il primo brano ad essere riletto in “chiave Boosta”  è “Rock’N’Roll Robot”, ma anche “L’Estate Sta Finendo” dei Righeria e “I Like Chopin”.
Passano gli anni e Boosta, dopo aver avuto due figlie dalla compagna Fernanda Lessa, si lancia in un altro progetto electro rock fondando insieme al batterista Tozzo e al bassista Dade dei Linea 77,  i Caesar Palace: l’album “Dogs From V-Gas” esce nell’autunno del 2008 ed è anticipato dal singolo “1Ne”.
Non solo musica per Davide, ma anche tante parole: scrittore già di due romanzi, l’ultima attestato di bravura gli arriva da Mina, la cantante italiana ha incluso nel suo nuovo album “Facile” la canzone “Non ti voglio più”, scritta proprio dall’artista di Torino. Parole, televisione, cinema: il sempre più poliedrico Boosta si cimenta nella conduzione del programma televisivo “La 25a ora – Il cinema espanso” su La7 per la stagione 2009.


Supporter group dell’evento una delle nuove realtà della Napoli musicale, i Silicon Dust, il progetto di musica elettronica fondato da Claudio Di Gennaro (Naro), Gianluca Spinelli (Spin), Renato Brunelli (ReBr): sperimentazioni dal vivo di sonorità, sample e groove, che comunemente vengono ricercate e prodotte in studio.


In console ancora per un evento Easy Chic due giovani ma consolidati djs partenopei: Gianpaolo Gallo e Giuseppe Cennamo.


Inizo ore 22.00. Ingresso in lista 10 euro con consumazione.


ARENILE RELOAD
via Coroglio, 14/B – 80123, Bagnoli, Napoli.


Info:  0815706035   3388817715   3495809596
www.arenilereload.com