BASS GUY IL NUOVO SINGOLO DEL COMPOSITORE E BASSISTA ITALIANO ALBERTO RIGONI

0
257

Dopo la pubblicazione di 4 dischi da solista, propone oggi un brano esplosivo con influenze funky, electro, rock e sperimentali.

Alberto Rigoni (Vivaldi Metal Project, Kim Bingham, The Italians), torna con il singolo Bass Guy, co-prodotto da Federico Solazzo. Il brano farà parte del prossimo album dell’artista intitolato BASSORAMA che vedrà la luce nel corso del 2016.

Joel McIver, noto critico musicale inglese e autore di numerosi testi sulle band più famose al mondo così commenta: “Cool video, great guy, killer bass player!”

Il video di BASS GUY, diretto dall’illustratore parigino Pierre Bourrigault con la collaborazione di Elisa Fabris, può essere visto ai seguente link:

Facebook

Youtube

BIO
Alberto Rigoni è un bassista e compositore italiano, conosciuto a livello internazionale per la sua carriera da solista e per l’appartenenza al gruppo progressive rock TwinSpirits, al progetto Lady & THE BASS e al Vivaldi Metal Project in qualità di co-produttore.
I suoi dischi da solista (Something Different, Rebirth, Three Wise Monkeys e Overloaded pubblicati tra il 2008 e il 2014), che spaziano tra il prog rock metal e fusion, vantano la partecipazione di illustri ospiti quali Kevin Moore (ex Dream Theater), Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Crimson), Göran Edman (ex Yngwie Malmsteen), Michael Manring e molti altri.
Alberto ha inoltre partecipato a numerose produzioni di artisti sia italiani, tra i quali la cantante Alexia, che stranieri e sta attualmente suonando in Italia con la cantante canadese pop-rock Kim Bingham (Nelly Furtado) e con la band The Italians.
L’artista sta ora producendo il suo quinto disco da solista BASSORAMA.

Il singolo è disponibile in formato digitale su Bandcamp e in tutti i digital music stores (iTunes, Amazon, etc.).

La campagna di raccolta fondi per BASSORAMA può essere supportata al seguente link: www.albertorigoni.net/bassorama.

CONTATTI&SOCIAL
http://www.albertorigoni.net – www.albertorigoni.com
http://www.facebook.com/albertothebassrigoni
http://albertorigoni.bandcamp.com
http://www.youtube.com/albertorigoni – www.youtube.com/albertorigoni.net