“Avvolgimento Rapido” di Willie Dbz: purezza e verità in tredici tracce

0
314

A qualche settimana di distanza dall’omonimo singolo, esce per la neo-nata etichetta Toscana Mofire Movement “Avvolgimento Rapido”, il secondo disco ufficiale di Willie Dbz (storico esponente dell’Hip Hop Toscano e membro della Long Bridge Crew).

Il disco, come anticipato dal video, rappresenta la storia riflessa nel presente. I continui omaggi alle origini, alla propria terra,i valori espressi e la voglia di ricerca fanno da cornice a un prodotto autentico e dichiaratamente a favore del passato come base necessaria per affrontare il presente.

Avvolgimento Rapido” è un disco intimo. L’artista parla della propria vita divisa fra il lavoro, la famiglia e la sua passione : l’Hip Hop. I concetti sono semplici, immediati e trasparenti. La naturalezza e la spontaneità del disco vengono rimarcate da una grandiosa selezione musicale. Gli arrangiamenti, curati da numerosi artisti fra cui Ice One, Shocca, Joker 302, Gregor, Zesta, Arez Prod e Apoc, partono dai suoni primordiali del funk, del blues e del soul, per arrivare ad atmosfere “HipHop” più attuali. Il sapore dell’antico si sfuma al groove più hard core, ricreando un’atmosfera “nera”, imponente e quasi “onirica”. Fra gli ospiti del disco troviamo inoltre numerosi dj ed Mc’s : Dj T-Robb,Dj Acidovic,Dj Fumo, Dj Muffa, Donald D,Afree,Bufalo e Asso.

L’album, disponibile in copia fisica ordinabile direttamente dal sito www.mofiremovement.com, trasuda purezza e passione. La fatica e il sudore accompagnano una mano che scrive rime taglienti come il cristallo. Un messaggio chiaro che rivela una verità mordente. Siamo il risultato delle scelte che facciamo. Siamo quello che ci hanno insegnato. Siamo il passato, che si trasforma nell’oggi. E’ un avvolgimento rapito. E’ consapevolezza allo specchio.

 

https://youtu.be/SfibGwlpuw8