ArteLive Project 2010. L’arte in Piazza! – Prov. Roma, 23 luglio-1 agosto 2010

0
175

Questa estate in Provincia di Roma tra Roviano, Carpineto Romano e Cerveteri cinque serate uniche tra musica, letteratura, arte contemporanea, performance di teatro, danza, circo e live painting.


ArteLive Project 2010, arte e spettacolo di qualità a 360  per un evento unico dell’estate che per 10 giorni animerà la Provincia di Roma con cinque serate dal 23 luglio all’1 agosto. 

ArteLive Project 2010 coinvolgerà tre importanti centri storici come Cerveteri, Carpineto Romano e Roviano e proprio da quest’ultimo partirà il tour il 23 luglio nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio per poi proseguire il 28 e 29 luglio nelle vie del centro storico di Carpineto Romano e quindi chiudere il 31 luglio e l’1 agosto a Cerveteri.

ArteLive Project è un nuovo progetto ideato dall’Associazione Culturale ARTmosfera, realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e con la direzione artistica delle ScuderieMArteLive (www.martelive.it).
Sarà la multidisciplinarietà a fare da padrona durante le cinque serate che vedranno alternarsi e fondersi musica, teatro, danza, arte circense, live painting, reading e tanto altro. Tra gli artisti ospiti i Nobraino, band rivelazione del cantautorato italiano, costantemente on the road da una parte all’altra della penisola a bordo del loro furgone sono una delle band più interessanti del panorama musicale italiano.

Per gli appassionati di arte circense da non perdere ll Duo Tobarich, direttamente dal Cile e con collaborazioni importanti come quella con il Cirque du Soleil, due ginnasti, acrobati e artisti innamorati della strada specializzati nel “Body to body”.  Sempre la sezione circo vedrà anche le performance infuocate di Lucignolo e i verticalismi di Irene Croce.

Per la sezione musica oltre i Nobraino due band umbre molto interessanti, i This Harmony, band perugina dalle sonorità intime e coivolgenti come il loro ultimo lavoro “Notturno” e Petramante da Orvieto con il loro pop-rock delicato e sensoriale tutto da gustare e assaporare come il loro album “E per mangiarti meglio…”.

Le altre sezioni vedranno protagonisti Eduardo Ricciardeli per il teatro, Valeria Loprieno per la danza, Alessio Fralleone, Luana De Carolis, Davide Cocozza per il live painting, Trotaone per il writing, , Fabrizio Perrini  e Leo Folgori per la fotografia, Claudio “Fratello” Renzi, Luca Latini per il reading. Le piazze e le strade dei centri storici coinvolti vedranno anche la roboante presenza della murga argentina. Le serate saranno accompagnate anche da una selezione di cortometraggi di MArteLive 2010, “Corti da MArte” e a chiudere sempre il dj set con percussioni live “Trinacriagroove”.  

Info: www.associazioneartmosfera.it