Reset! è un collettivo di dj e produttori provenienti da carriere individuali già avviate e unitisi nel 2007 per creare, sotto un unico nome, un party e una band musicale. Mace, Rocoe, Zizzed e A3C sono diventati una realtà consolidata anche sulla mappa musicale internazionale grazie a produzioni originali e remix ufficiali che gli hanno permesso di suonare ai quattro angoli del globo – dal closing party del Pacha di Ibiza al fianco dei Justice fino all’Hard Festival di Los Angeles, e tour in Asia, Australia e Regno Unito. Nel 2009, dopo aver condiviso la consolle con i Cassius, sono stati invitati dal duo francese a remixare il loro singolo appena uscito “Youth, Speed, Trouble, Cigarettes”. Il remix, fortemente sostenuto da artisti del calibro di A-Trak e Crookers, è rimasto nella Top 10 Indie Dance di Beatport per diverse settimane ed è stato incluso nel CD cover di Mixmag e nella compilation “Ministry of Sound’s Electro House Sessions 3”. A seguito di questa svolta la band ha realizzato un’enorme quantità di release, pubblicando su label di prestigio mondiale come Cheap Thrills, Dim Mak, Southern Fried e Mad Decent, ottenendo airplay costante su Radio BBC1 e realizzando remix ufficiali per artisti prestigiosi come Fatboy Slim, Robyn, Audio Bullys, Bingo Players, Fenech Soler e ancora una volta Cassius, per il remix del classico house “99“. Il loro remix per Bosco Delrey è anche su Mad Decent compilation Vol.1 di Diplo e nello spot ufficiale di Adidas in Italia, mentre il remix per Hervé di “Blaze It”, è stato scelto per la soundtrack del video game Gran Turismo 5. Grazie a questa esposizione internazionale, il turbofunk, il sound inconfondibile di Reset! che fonde funk, electro, house e hip hop ha ottenuto feedback entusiasti da dj come Madeon, Xavier De Rosnay (Justice), Armand Van Helden, Busy P, Faithless, Annie Mac e di migliaia di clubbers in tutto il mondo.
Il loro ultimo album s’intitola “Future madness” che rappresenta un passo oltre, con un approccio più compositivo, molti arrangiamenti e tracce cantate, mescolando synth e strumenti veri in canzoni più complesse che continuano a cambiare e ad evolversi dall’inizio alla fine, e con un grande spettro di influenze, dal primissimo funk alla cosmic disco, dal rock 70′s con alcuni momenti prog all’hip hop 90′s – ma mantenedo solido il sound di Reset!.
Lunedì 23 febbraio
Ore 22.30
Qube
Via di Portonaccio, 212 – Roma
Ingresso euro 8 (compresa consumazione fino alle 00.30)
Infoline 328864036
“Hallucinations” è un inno rock rilassato e nostalgico dei nativi di Los Angeles Reverie Love e Love Ghost.
Mescolando le vibrazioni baciate dal sole di...
L’idea di coniugare la musica classica col jazz non è nuovissima ma ogni nuovo progetto, come questo Puccini My Love del Duo B.I.T., suscita sempre curiosità ed incontra apprezzamenti favorevoli.
Festeggia 20 anni la rassegna Jazz sotto le stelle Pietrelcina Festival, confermandosi tra le più attese della stagione estiva in Campania.
Il tema portante della...
ATELIER MUSICALE - XXX Stagione
Sabato 25 gennaio 2025, ore 17:30
Camera del Lavoro, Auditorium G. Di Vittorio, corso di Porta Vittoria 43, Milano
Faraò-Bonisolo Duo
Antonio Faraò...
NAPOLI, 26 MARZO 2025 PALAPARTENOPE
Brunori SAS live a Napoli!
Dopo una lunga assenza dai palchi, Dario Brunori torna per emozionare il pubblico con il suo...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia informato.Ok