Anna Maria Jopek Band al Jazz Club Ueffilo – Gioia del Colle (BA), 29 novembre 2009

0
179

Domenica 29 novembre


Primo set: ore 20,00
Secondo set: ore 22,00


Anna Maria Jopek Band


Anna Maria Jopek, voice
Marek Napiorkowski, chitarre
Robert Kubiszyn, basso
Pawel Dobrowolski, batteria
Piotr Nazaruk, cither,flauti e reeds,backing vocals


 
Il carniere del Jazz Club Ueffilo (Via Donato Boscia 21 Gioia del Colle), sempre in collaborazione con Jazzitalia, si arricchisce di un’altra “esclusiva” con il concerto-evento che si terrà domenica 29 novembre, quando lo stage sarà appannaggio dalla band di Anna Maria Jopek.


La cantante, pianista e compositrice polacca è molto legata alla musica della sua terra ma estremamente influenzata da suoni, armonie, ritmi provenienti anche dal mondo del jazz. Balzata alla “cronaca” per aver realizzato un album molto bello insieme a Pat Metheny (Upojenie) in cui Anna Maria interpreta vari brani del grande chitarrista completamente riarrangiati e cantati in polacco fornendo loro un aspetto nuovo ed estremamente coinvolgente.


Incide stabilmente con la major Universal ed ha all’attivo dieci album. Ha suonato e registrato con tutti gli artisti importanti della Polonia tra cui numerosi concerti e registrazioni con il trombettista Tomasz Stanko. During the Jazz Jamboree International Festival 40th Anniversary Gala in 1998 she performed with the one of the greatest jazz musicians of our time: Joe Lovano. Durante il Jamboree Internazional Festival si è esibita con il grande Joe Lovano. In 2003 at the Presidential Palace in Warsaw, invited by the First Family Anna gave a small recital broadcasted live and dueted with the pop icon, former King Crimson frontman, Gordon Haskell. Nel 2003 presso il Palazzo Presidenziale di Varsavia, invitati dalla First Family Anna ha dato un piccolo recital in onda in diretta ed ha duettato con l’ex frontman dei King Crimson, Gordon Haskell.


Anna Maria Jopek sarà accompagnata dalla sua band che vede Marek Napiorkowski alle chitarre, Robert Kubiszyn al basso, Pawel Dobrowolski alla batteria e Piotr Nazaruk, cither ,flauti e reeds, backing vocals. Un corpo sonoro fatto anche di strumenti ancestrali che fondono la tradizione afroamericana con quella mittleuropea.


Il prossimo appuntamento, sempre in esclusiva regionale, è per domenica 13 dicembre con il trio di Joey Calderazzo, Antonio Sanchez e Eric Revis.


  
Anna Maria Jopek: doppio set (20/22). Food and Music: 25 euro.
Il Ueffilo – Cantina a Sud è in Gioia del Colle (BA) via Donata Boscia 21
prevendite 339/8613434 – 080/3430946  – Centro Musica : 080 – 521.17.77
web:
www.ueffilo.com. info@ueffilo.com