Al NAM Armanda Desidery Afrocuban Trio, Enrico Zanella Trio, Electric Ethno Jazz Trio

0
306

Dal : 04/12/2015
Al : 06/12/2015
Città : napoli - Napoli (Campania)

Parte un altro week end di grande musica al NAM – New Around Midnight , che da settembre gode della direzione artistica di Michele Solipano.
Si comincia Venerdi 4 Dicembre con le sonorità latine del trio di Armanda Desidery ed il suo Afrocuban trio , per poi proseguire Sabato 5 Dicembre con il trio del chitarrista bolognese Enrico Zanella ed il suo jazz manouche per poi finire Domenica 6 Dicembre con l’esibizione di un altro trio d’eccezione quello diretta dal sassofonista salernitano Stefano Giuliano e il suo Electric Ethno Jazz Trio .

 

VENERDI 4 DICEMBRE ore 22.00 :ARMANDA DESIDERY AFROCUBAN TRIO :A. DESIDERY piano | G. RUSSO basso | G. BRUGNANO batteria
La poliedrica artista napoletana Armanda desidery guida un trio con collaboratori di tutto rispetto come il bassista Guido Russo ed il batterista Gianluca Brugnano.Il suono di Armanda è sicuramente quello del pianoforte più latino che esista in Italia ma , come dimostrano le sue collaborazioni, in primis quella con Ray Mantilla , è anche quello di un’artista capace di interagire e collaborare a grandi livelli. Il repertorio di questo progetto è basato su composizioni originali di Armanda e su qualche standard adeguatamente rielaborato. Il “Sueno Latino” è garantito dal virtuosismo di Gianluca Brugnano , dall’incisivo basso di Guido Russo e dal pianismo di Armanda che collega e”colora” il tutto con le tipiche figurazioni cubane e caraibiche. Questo trio è una formazione che mescola i suoni della musica latina . del jazz ,del flamenco con riferimenti ai maestri del genere (a partire da Dizzy Gillespie a Machito, a Tito Puente, a Paquito D’Rivera), con risultati che toccano tutte le corde degli appassionati non mancando di suscitare tutto quell’ampio spettro emozionale tipico di questa musica, divertente, molto energetica ma anche irrimediabilmente romantica.

 

SABATO 5 NOVEMBRE ore 22.00 ENRICO ZANELLA TRIO:Enrico Zanella (chitarra, composizione), Giovanni Po (chitarra ritmica); Matteo Zucconi (contrabbasso).
Un nuovo appuntamento per Enrico Zanella Trio , jazz manouche, ma anche tanti brani originali e in anteprima alcune composizioni del nuovo CD “Mappamondo”

 

DOMENICA 6 DICEMBRE ore 21.30 ELECTRIC ETHNO JAZZ TRIO : STEFANO GIULIANO: sax /PIETRO CIUCCIO: percussioni e voce/ DOMENICO ANDRIA: Basso.
L’Electric Ethno Jazz Trio nasce dall’incontro di 3 musicisti provenienti da aree musicali molto diverse tra loro, quali appunto il jazz l’elettronica e la musica etnica. Da questo incontro viene fuori il progetto EEJT che ha come scopo quello di unire tutti questi linguaggi musicali cercando di dare forma ad un qualcosa che li includa tutti, con continue contaminazioni e richiami, ora alla tradizione, ora all’innovazione e alla ricerca di nuove sonorità.

 

Ingresso libero con consumazione obbligatoria
NEW AROUND MIDNIGHT Via Bonito 32 NAPOLI
Brasserie | Birreria | Cocktail
Per info e prenotazioni Tel 348.4811722
Parcheggio convenzionato