“Agua y Fuego”, il singolo del Triomanzana, da oggi ha anche un video

0
307

TRIOMANZANA

MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO 2023

FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DI

AGUA Y FUEGO

(Maxy Sound)

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=2aUcN62mZxI

Profumi mediterranei nella danza degli opposti

Online da oggi, mercoledì 1 febbraio 2023, su Youtube, il nuovo videoclip “Agua y Fuego” dei Triomanzana.

Il singolo, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, è finalmente accompagnato da un videoclip fresco che rispecchia perfettamente l’atmosfera ideale che il trio crea con le proprie sonorità senza confini.

Due elementi in sfida al centro della scena che arriveranno alla consapevolezza di un’interdipendenza necessaria e reciproca. Opposti che si rafforzano vicendevolmente, in un clima di festa.

Con questo lavoro la band si conferma come grande contenitore di ingredienti dal mondo essenziali per confezionare brani dalle atmosfere calde, raffinate e piene di energia.

Dal gipsy jazz alla rumba spagnola esplorano mondi tanto confinanti quanto lontani per metabolizzarli e trasformarli nella loro frizzante espressione.

Un sound dal respiro internazionale, riservato agli amanti della vita e del clima di festa.

Dice la band, riguardo al brano e al videoclip:

Per ora scriviamo pezzi strumentali e lasciamo che il messaggio arrivi dalla canzone stessa e che in qualche modo sia la musica a guidarci. ‘Agua y Fuego’ vede alternarsi una parte iniziale animata da una danza sinuosa e romantica, a un finale esplosivo guidato da un elegante caos ordinato, energia pura. Nel brano ci affidiamo agli elementi protagonisti della canzone: acqua e fuoco che si incontrano al centro dello scenario di festa, anima del Triomanzana. Una sfida tra gli elementi che alla fine raggiungono la consapevolezza che l’uno senza l’altro non sarebbero nulla. Per ora sono solo le note e il ritmo a parlare per noi, ma non escludiamo di aggiungere in futuro dei brani cantati”.

Triomanzana è composto da Pietro Cuppone alla chitarra classica, Lucas Dinarte Patricio alle percussioni e Daniele Prolunghi alla chitarra. Nel 2017 hanno pubblicato “Gipsy Sound” (Maxy Sound), una raccolta di 10 rivisitazioni dei grandi classici di rumba flamenca e brani dal mondo gipsy passando dai massimi esponenti del genere come Rodrigo y Gabriela (con relativi apprezzamenti nei confronti del trio), Santana e Paco De Lucia. Nel 2021 pubblicano i singoli “Adelante”, “Noche de Oriente” e “Agua y Fuego”. Nel 2022 la band raggiunge il milione di ascolti su Spotify con oltre 200.000 ascoltatori in 161 Paesi.

Crediti video:
Regia – Danny Rambaldo e Pietro Cuppone
Ballerini – Daniel Bonafini, Laura Rovizzi