Il 23/03/2018 a Napoli


Il quartetto di Marcello Rosa al Music Art

Il quartetto di Marcello Rosa al Music Art
Venerdì 23 marzo, l’Associazione Music Art di Mergellina, a Napoli, ospiterà uno dei più grandi trombonisti italiani, Marcello Rosa, che si esibirà con il suo quartetto.
Marcello Rosa, classe 1935, inizia a suonare il pianoforte in tenera età, a partire dai cinque anni.
Ad un certo punto, a sette anni, ha una “crisi di rigetto”ed abbandona lo strumento per un po’, continuando però a nutrire la sua cultura musicale con quanto trovava intorno a lui: tutto ciò che riguardava la musica lo affascinava, dai dischi che erano in casa all’ascolto della radio, dai concerti classici all’Opera agli strumenti musicali esposti nelle vetrine dei negozi.
La sua coscienza jazz crebbe grazie ai film che mostravano le orchestre americane e contribuirono ad avvicinarlo alla musica nera; fu così che ricomincio’ a suonare il pianoforte, sperimentando brani semplici ed osando “steccature”che gli fecero scoprire le cosiddette blue notes.
Compositore, arrangiatore, ideatore e conduttore di programmi tv ed autore di testi, Marcello Rosa è accompagnato per l’occasione da un prestigioso e talentuoso ensemble di musicisti: Paolo Tombolesi al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso e Lucio Turco alla batteria.
Un gustoso break enogastronomico precederà il concerto, sapientemente organizzato dalla sinergia del presidente dell’Associazione Ennio Forte, dal direttore artistico Giuseppe Reale e dalla sua signora Hermina con l’indispensabile apporto dell’instancabile membro del direttivo Giuseppe De Lollis.
Ne sentiremo davvero delle belle. Prenotatevi.

Donatella delle Cese

 

Dove: Music Art

Indirizzo: Vico Santa Maria della Neve, Mergellina (La Torretta), Napoli

Informazioni e Prenotazioni: 338.5669770


Pubblicata il 23/03/2018