“VATICANO”, l’amore senza confini di Demaio

0
67
Ti bacerei persino in VATICANO” così riechieggia nel ritornello l’inno all’amore senza confini di Demanio, nel suo nuovo singolo VATICANO con l’etichetta discografica Digital Distribution Bundle.
Il brano è una lettera d’amore in chiave pop, che racconta la fine di una relazione e la speraza del protagonista di far tornare l’amore perduto, immaginando ipotetici viaggi in giro per il mondo per poterlo riconquistare.
Il “viaggio d’amore” si conclude proprio in Vaticano, ultima tappa, dove l’artista ha voluto sottolineare il contrasto tra un bacio profano, non convenzionale, provocatorio e passionale con l’ambiente solenne e sacro di Città del Vaticano.
VATICANO, è un manifesto all’amore libero: un bacio che rappresenta il diritto di tutti di amare a cielo aperto; senza pregiudizi di razza o di genere, “Love is Love” in tutte le parti del mondo.
La bellezza di sentirsi liberi di baciare ovunque, persino in Vaticano.
Il brano, in collaborazione con Fabio Cosimo, si contraddistingue fin da subito per la varietà nel sound, fresco, ma che strizza l’occhio a sonorità elettroniche retrò.
Il mood più indiepop e calmo nella prima parte ed una sonorità elettronica più “ritmica” tipica degli anni 90 va, infatti, ad aprirsi nella parte finale della canzone rendendola più ballabile ed accattivante.