Rino Zurzolo e la sua camera delle meraviglie al Bluestone – Napoli, 10 marzo 2009

0
246
Il Bluestone come la stanza delle meraviglie

Rino Zurzolo in Wunderkammer live
Martedì 10 marzo alle 22.30



Quarto appuntamento con “Don’t stop the snap”, questa volta l’attenzione è rivolta alla scuola napoletana e ad uno dei suoi esponenti, Rino Zurzolo che presenterà il suo progetto – concerto Wunderkammer.

” Wunderkammer è la stanza delle meraviglie” come afferma lo stesso Zurzolo – è il luogo in cui l’uomo si è illuso di poter racchiudere la realtà, il vero microcosmo che tutto contiene e rappresenta e che si trasforma in un luogo dell’anima. Che quasi fosse di vetro, appare delimitato da superfici opache, prive di colore e di immagini fin quando non è attraversato dalla luce. Un laboratorio dello spirito che, aperto alle molteplici possibilità di comunicazione con le genti, rivela un percorso infinito di conoscenza e di ispirazione, suggerito dalla musica che tutto trasforma ed eleva ed unico viatico che consente la percezione emotiva e intellettiva della complessità del macrocosmo”.

Ad accompagnare Rino Zurzolo sul palco del Bluestone: Valentina Crimaldi – flauti, Gianfranco Campagnoli – tromba e flicorno, Elisabetta Serio – pianoforte e tastiere, Ciccio Merolla – percussioni, Mariano Barba – batteria


Info e costi:
Biglietto d’ingresso 15,00 euro
Cena su prenotazione 35,00 euro (escluse bevande)


Bluestone
Via Alabardieri 10
Napoli 80121
Tel:0814238455

www.bluestonenapoli.it