Il chitarrista compositore Giacinto Piracci, affiancato da altri sei valentissimi jazzisti, propone in "Seven Tales Of Guilt", sette storie in musica, sei delle quali originali, da lui composte, e la settima, in chiusura, di Duke Ellington.
Avrebbe compiuto 90 anni il cantante – autore che ha rinnovato il modo di cantare l’amore, la passione e l’ironia nell’epoca giusta e nel giusto contesto, coniugando il jazz con la canzone melodica.
Dal 20 marzo e fino al 6 luglio 2025, sarà aperta al pubblico tutti i giorni, escluso il mercoledì, presso il Palazzo Reale di Napoli, a Piazza del Plebiscito, la mostra Pino Daniele. Spiritual 10/70 in occasione della ricorrenza del suo 70esimo compleanno ed a 10 anni dalla sua tragica scomparsa.
Mercoledì 30 aprile 2025, in occasione dell’International Jazz Day, il centro culturale PARCO Milano ospita “C come Coltrane – A Love Supreme, an unusual...
La musica, come sempre, è la protagonista assoluta del ricco e variegato cartellone di Time in Jazz, giunto quest’anno alla sua trentottesima edizione.
Il palco...
Nel 2025, JAZZMI celebra un traguardo importante: la sua decima edizione, confermandosi come uno dei principali punti di riferimento per il jazz a Milano.
Dal...