“Io sono 2” è il nuovo disco del Sig. Solo

0
33

É in uscita giovedì 29 febbraio 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo disco del Sig. Solo, fuori su tutte le piattaforme digitali per Gelo Dischi e in distribuzione Believe Music Italy. Lui è l’alter ego di Andrea Cipelli, già celebre per la sua collaborazione con DenteBaustelle e L’Officina della Camomilla. Il disco vanta la preziosa collaborazione di Andy Bluvertigo.

Il Sig. Solo ci regala cinque nuove tracce, cinque nuove scintille elettro pop nelle quali perdersi, soli, in una casa degli specchi, dove ogni riflesso moltiplica le possibilità di ritrovarsi e riconoscersi.

SCOPRI IL DISCO: 
https://open.spotify.com/intl-it/album/4Lz5iCBt55UMfl4UtrfgQ9?si=UlFcuyVCSEuGNZI681Evlw

TESTI Sig. Solo
MUSICHE: Sig.Solo, Andrea Maffini, Gianluca Gambini
CO-PRODUZIONE: Piccolo Disco, Andy, Andrea Ravasio

Sig.Solo ringrazia ANDREA CIPELLI e i SUPERSTARS per l’amicizia preziosa e i consigli.

BIO:

“sono nato da un abbaglio
da una stella in confusione
da un amplesso sgangherato
da una spinta senza direzione”

Con queste parole del brano “Generità” Sig.Solo si presentava al mondo con il suo primo EP autoprodotto “Tempo a(l) tempo” intorno al 2006, dopo l’esperienza anni 90 con la band La Spina. A questo progetto segue dopo poco un secondo lavoro sempre dal sapore low-fi frutto delle combinazioni di suoni di tastierine anni 80, dal titolo “Il centro è commerciale“. Contestualmente al lavoro solista, prosegue e cresce la collaborazione a fianco del cantautore Dente, dagli esordi fino all’album “Almanacco del giorno prima“, in veste di tastierista e arrangiatore sia in studio che dal vivo, in compagnia fra gli altri del batterista Gianluca Gambini, compagno di viaggio indispensabile e sempre presente, braccio destro di Sig. Solo dalla notte dei tempi. Arriva per Sig.Solo anche una partecipazione come chitarrista acustico nel mini tour de “La Malavita” con i Baustelle e successivamente un’esperienza in studio alle tastiere con L’Officina della Camomilla.

É il 2015 e Sig.Solo allarga lo sguardo, aggiunge strumenti anima, fisicità e con un gruppo di amici, prendono forma i Superstars la superband che partorisce un album ispirato ed emozionante che Garrincha Dischi decide di produrre: “Sexation” infatti riceve l’approvazione della critica e il mini tour su e giù per l’Italia conferma la credibilità di una personalità rinnovata ancora decisamente a fuoco.

Vola ancora il tempo restano Sig.Solo, Gianluca Gambini e grazie a Dio anche Andrea Maffini, che scioglie nodi complicati e regala una visione ancora diversa, che invita a seguire il flusso in direzione sconosciuta, ma grazie anche alla collaborazione di Andy Bluvertigo intrigato dal progetto, escono delle cose nuove che entusiasmano tutti.

Arriva il 2023 e Sig.Solo insieme a Gelo Dischi è lieto di presentare il primo passo fatto sulla strada nuova… “Cose pericolose” anticipo dell’EP in uscita ad inizio 2024 “Io sono 2”.

https://www.instagram.com/spaziosigsolo/