IL CONCERTO DEGLI ANGELI. AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI NOLA IL COMPOSITORE DONATO MEO

0
208

Sono pronti ormai preparativi per quello che si preannuncia il Concerto di fine anno nella città bruniana. Martedì 28 dicembre alle ore 17.30 presso il Museo Archeologico di Nola si terrà il concerto/evento Il Concerto Degli Angeli, con musiche del pianista e compositore partenopeo, il M° Donato Meo.

“Il concerto, frutto di sperimentazione, studio, elaborazione estemporanea si concentrerà su mie musiche originali, in un viaggio che attraverserà la canzone napoletana classica e moderna, la canzone italiana, Bach, Astor Piazzolla. Il tutto per un costrutto sonoro poetico musicale” – afferma il M° Donato Meo

L’evento,  fa parte del progetto Museo in musica, un progetto nato  3 anni fa da un’idea dell’allora presidente Fidapa Nensi Romano, amante della musica, che accomuna 4 associazioni del territorio (Fidapa sez.di Nola, Lions Ottaviano Augusto, Musa e Rotary)  a favore dello sviluppo della musica.

Per favorire la conoscenza e la diffusione della musica sul territorio ogni associazione si e’ impegnata ad offrire un concerto gratuito nella splendida cornice del museo archeologico di Nola a cui la Fidapa ha donato nel 2019 un pianoforte a coda.

Dopo il primo concerto offerto dai Lions Ottaviano Augusto, che ha visto protagonista la Soprano Angela De Lucia, la pandemia ha fermato tutto e solo ora ci stiamo adoperando per continuare il lavoro iniziato.

La Fidapa ,con la presidente Annamaria Silvestro, propone così questo nuovo con la partecipazione del pianista emergente teorico della New piano Psychology music, che attraverso un repertorio straordinario ci fara’ fare un viaggio nel tempo e nello spazio facendo viaggiare la nostra  fantasia.

A fare gli onori di casa in veste di presentatrice la giornalista e musicista Filomena Carrella che condurrà l’evento e i relativi saluti della Presidente Silvestro, di Giuseppe Fontanarosa, presidente del Rotary Club di Pomigliano D’Arco, Raffaele Soprano dell’associazione M.U.S.A. e infine la presidente dei Lions Club Nola Ottaviano Augusto, Amalia Auriemma.

Si ricorda che per accedere al concerto si dovrà essere muniti di Green Pass.

 

GMPhotoagency.com
www.gmphotoagency.com                                                                        press@gmphotoagency.it
Ufficio Stampa Filomena Carrella
Giacomo Ambrosino – 393 8647332
gmphotoagency@gmail.com