Flo in concerto alla Basilica di San Gennaro extra moenia

0
279

Data: 19/06/2015
Città : napoli - Napoli (Campania)

“Appassionato live di canzoni tra la ricchezza della terra e il mistero del mare”

Stasera 19 giugno , presso la Basilicia di San Gennaro extra moenia, alle ore 20.30 sara’ presentato il concerto di Flo, la cantautrice napoletana dall’incredibile potenza comunicativa che sta facendo parlare di sé in tutta Italia.

Reduce dall’imminente vittoria di Musicultura 2015, premio ambito dai giovani cantautori italiani,  Flo sarà accompagnata dalla sua straordinaria band (Ernesto Nobili, anche suo produttore artistico, Michele Maione, Marco Di Palo) per presentare “D’amore e di altre cose irreversibili”, il suo primo disco.

Un concerto crudo, energico e raffinato che risalta il sud e la sua eleganza. Una serpentina suggestiva tra le lingue e i ritmi del mondo latino, tra atmosfere che richiamano il Fado, il noveau tango, la canzone d’autore, la Morna capoverdiana e un virtuosismo mai fine a se stesso.
Nel live accanto a tutti i brani originali, la cantante esegue brani di Amalia Rodriguez, Fabrizio De Andre, Gilberto Gil. Particolarmente emozionante è il tributo che rende al suo sud, omaggiando la sua madrelingua, il Napoletano e la regina delle cantanti del sud, sua “musa ispiratrice”, la siciliana Rosa Balistreri.

L’evento è realizzato dalla cooperativa “La Paranza” onlus, sotto l’egida di Fondazione San Gennaro e Fondazione con il Sud. Il ricavato del concerto sarà devoluto alla Fondazione di Comunità San Gennaro.
I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.

 

Basilica di San Gennaro extra moenia
ingresso dalle Catacombe di San Gennaro
via Capodimonte 13, Napoli
Biglietto: 12 euro

info: 0817443714 – 3319551994

http://www.flo-official.com