Domenica il cuore della città batte al Gran Teatro. I migliori artisti padovani insieme per Telethon – Padova, 18 aprile 2010

0
248
Galà degli Artisti Padovani

18 aprile 2010, ore 21
Gran Teatro, Padova

Apertura cassa ore 18
Biglietti disponibili
Parcheggio gratuito

L’intero incasso sarà devoluto a Telethon



Sarà DOMENICA 18 aprile la prima edizione del Galà della Musica Padovana.

Un’iniziativa della nuova sigla A.P.R.I., Artisti Padovani Riuniti Insieme, un contenitore semplice e dinamico per raccogliere il meglio dell’arte padovana.

Lo scopo è di far conoscere a tutto il pubblico i talenti più vicini, ma soprattutto di appoggiare un progetto di ricerca medica del Prof. Giulio Cossu, attivo all’Istituto “San Raffaele” di Milano, nella lotta contro la distrofia muscolare infantile di Duchenne. L’intero incasso è infatti devoluto a Telethon a sostegno di questa terapia. La serata avrà quindi come protagonisti prima di tutto i padovani, invitati a contribuire ad una buona causa con la loro presenza e la loro generosità.

Lo spettacolo, curato da Sergio Cossu, vedrà alternarsi sul palco del Gran Teatro i volti più noti che hanno tenuto alta l’immagine di Padova in Italia e all’estero: Vittorio Matteucci, Summertime, Jacopo Jacopetti, Enrico Negro, Carlo De Bei, Lubjan, Maurizio Boldrin, Walter Bravi, Billionaires, Art Percussion Ensemble del Conservatorio “Pollini”, l’Orchestra di Fiati della Civica Banda Musicale di Padova, Stefania Miotto, Andrea Paglianti, Fabrizio Castania e la Grande Orchestra A.P.R.O., Silver Vox, Marco e Pippo.

Ad aprire la serata sarà la band vincitrice del contest “A.P.R.I. una porta per il Galà”, progetto curato dal “Progetto Giovani” del Comune di Padova.

Ad arricchire l’iniziativa artistica e benefica provvede anche l’Aps ed il Settore Mobilità e Traffico del Comune che ha messo a disposizione un autobus di linea decorato da tre writers professionisti, rigorosamente padovani, Joys, Jeos e Boogie. Anche gli artisti figurativi di Padova hanno ato il loro importante contributo e una mostra sarà allestita nel foyer del Gran Teatro.

Il percorso espositivo, ideato da Enrico Pasinato e curato da Marina Tonzig, è allestito fino a metà maggio nel foyer del Gran Teatro e il ricavato della vendita dele opere andrà a sostegno di Telethon.

Questi gli artisti che espongono: Emilio Baracco, Boogie, Laura Borelli, Gioacchino Bragato, Matthew Broussard, Michele De Marchi, Samuela Malizia, Carla Rigato, Alessandra Pucci, Marco Strano, pittura.

I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro, ridotto a 5 euro per i ragazzi fino a 18 anni e gli studenti universitari. L’intero incasso sarà devoluto a Telethon.

Per informazioni, tel. 049-8644888, www.granteatropadova.it


____________________________________________
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +390498644888 Fax +390498896039
press@zedlive.com – www.zedlive.com