Cocciglia: il nuovo singolo “Azzurro Rosa” disponibile dal 10 novembre

0
108
Sarà disponibile da venerdì 10 novembre “Azzurro Rosa” il nuovo brano del cantautore abruzzese Cocciglia, con il quale è arrivato tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro 2023.
È manifesto, inno, bandiera da innalzare, per esprimere al mondo intero, chi si è, semplicemente. Abbiamo milioni di sfumature di colori dentro, siamo qui per viverle a pieno, a testa alta, senza paura. Spero diventi il vostro inno di libertà e amore” racconta il cantautore.
Azzurro Rosa” scritto insieme alla cantautrice Annalisa Andreoli (in arte SANTANNA) e prodotto dalla poli strumentista, Tatiana Mele anticipa il prossimo album di inediti previsto per il prossimo anno.
Cocciglia, cantautore abruzzese, nato a L’Aquila.

Vincitore del Premio Mia Martini 2017 con il suo brano “Cercavo un senso”.

Si aggiudica il secondo posto al “Premio Nazionale Musica D’Autore Poggio Bustone 2013” con “Enti serpenti” che successivamente verrà inserito nella compilation di successi pop Hit Mania Estate 2014.

“La mongolfiera” viene selezionata da Red Ronnie per la rassegna musicale “Voci del Mediterraneo” ed arriva alla finale nazionale del “Premio Donida”.

E’ tra gli 8 finalisti del Premio “Musica Controcorrente” tenutosi al CET di Mogol dove vince il Premio “Omaggio a Mogol” reinterpretando un suo celebre successo accompagnato dalla sua band.

#Nonècosìimportante, dopo essere entrato nella TOP 10 della classifica ufficiale cantautori di ITunes, entra a far parte della compilation Hit Mania Estate 2015.

“Pozzanghera (solo alibi)”, viene presentato in anteprima nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia durante l’intervallo dell’evento calcistico Sassuolo – Sampdoria valido per la Seria A Tim.

E’ finalista ad Area Sanremo 2018 col brano “Narciso”.

La sua “Indisciplinato” vince il premio miglior brano radiofonico al Festival Nazionale “Fatti sentire” tenutosi a Cinisello Balsamo lo scorso giugno.

A Novembre 2019 ha presentato in anteprima al Ridotto del Teatro Comunale de L’Aquila il suo primo album dal titolo “Lascio andare” con l’etichetta discografica “Onda Dischi” disponibile in tutti i digital store.

È tra gli 8 finalisti del Premio de Andrè 2022 dove vince con il suo brano “Animale sleale” la targa del giornale “La Repubblica”.

È tra i semifinalisti al 1mnext 2022, il contest del primo maggio.

È tra i 5 finalisti del premio di Amnesty International 2023 “Voci per la libertà” con il brano “La mia giostra”.

È semifinalista del Festival di Castrocaro 2023 con “Azzurro Rosa”.

 CONTACTS
 
TikTok:  @cocciglia