Prosegue il tour italiano e internazionale di Dario Sansone, cantautore, illustratore, regista e frontman dei Foja, che sabato 24 ottobre 2026 (ore 21:00) farà tappa a Milano sul palco del Germi – Luogo di contaminazione (Via Cicco Simonetta, 14/A).
In questa dimensione dal vivo, Dario Sansone (chitarra e voce) si esibirà in duo acustico affiancato dal contrabbasso e dal violino di Pierluigi D’Amore. Il concerto milanese si inserisce in una serie di date tra Toscana, Lombardia, Sicilia e Lazio, proponendo un live intimo e viscerale in bilico tra canzone napoletana contemporanea, folk, influenze world e suoni del Mediterraneo.
I biglietti sono disponibili in prevendita su Mailticket.it (posti limitati; per l’accesso è obbligatoria la tessera ACSI previa registrazione online su germildc.it/tesseramento).
Il “dual single” e il percorso solista
L’appuntamento al Germi arriva a poche settimane dalla pubblicazione del dual single “Comme Ajere / Comme Chiove”, prodotto artisticamente da Seb Martel con mixaggio e mastering curati da Amaury Cambuzat (Ulan Bator), che ha inaugurato un nuovo ponte sonoro e culturale tra Napoli e la Francia. Il progetto esplora la parola napoletana “comme”, intesa come chiave di lettura per il tempo, la memoria, lo stupore e la malinconia.
Accanto alle due nuove traccie, il repertorio del concerto include i brani tratti da “Santo Sud” (primo album solista pubblicato per Metatron/INRI), la recente “Restiamo in piedi” — realizzata a sostegno di EMERGENCY per la campagna R1PUD1A e accompagnata dal videoclip in animazione diretto da Alessandro Rak — e una speciale rilettura acustica dei grandi classici dei Foja.
La data milanese precede di due mesi un evento molto atteso dai fan: la reunion ufficiale dei Foja, fissata per il 26 dicembre 2026 a Napoli per un concerto speciale.
Le prossime date del tour
-
22 ottobre 2026: Grosseto – Serata Carbonara
-
23 ottobre 2026: San Gimignano (Siena) – Arci ‘I Circolo
-
24 ottobre 2026: Milano – Germi – Luogo di contaminazione
-
28 ottobre 2026: Modica (Ragusa) – Hemingway
-
29 ottobre 2026: Calabernardo – Noto (Siracusa) – Ricovero
-
30 ottobre 2026: Rosolini (Siracusa) – Segreto
-
31 ottobre 2026: Catania – The Boozer
-
12 novembre 2026: Velletri (Roma) – O’ ZOO
Official web & social
https://www.dariosansone.com/
https://www.facebook.com/dariosansoneofficial
https://www.instagram.com/dario_sansone_








